Perché Macron e il sindaco di Roma stanno “litigando” per Emily in Paris

Perché Macron e il sindaco di Roma stanno “litigando” per Emily in Paris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Altro che la Gioconda, la nuova bellezza al centro dello scontro tra Francia e Italia è niente meno che Emily in Paris. Nelle ultime ore, infatti, tra interviste e commenti social si è accesa la rivalità tra il presidente francese Emmanuel Macron e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. L'oggetto del contendere non è, appunto, una controversia geopolitica o la proprietà di un'inestimabile opera d'arte, bensì la location dell'ultimo successo di casa Netflix (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Non si tratta di una boutade, non si tratta dell'ennesima iperbole sul capo dell'Eliseo, reduce da mesi disastrosi. Complice l'indimenticabile suoneria virale per la vittoria dei Mondiali del 2006, spesso si ironizza sulla battaglia che l'Italia dovrebbe condurre contro la Francia per riappropriarsi della "Gioconda". (il Giornale)

Le giallazzurre partono forte come sempre e si rendono pericolose in più occasioni. Conquista la sua terza vittoria in campionato e allunga la striscia positiva. (Frosinone News)

Non solo, Macron, temendo un trasferimento definitivo della protagonista a Roma, ha detto che intenzione di lottare duramente per riportare Emily a Parigi. Emily in Paris si trasferisce a Roma e provoca la reazione stizzita di Emmanuel Macron (Virgilio Notizie)

Arnault, questa volta, sbarca nel calcio: rileva il Paris FC con…

Video suggerito Tra le serie più amate e viste su Netflix, da quando è arrivata per la prima volta in piattaforma, c'è Emily in Paris, con protagonista Lily Collins. Gli ultimi episodi della quarta stagione della serie sono stati ambientati a Roma e sembra quasi che, almeno parte della quinta, possa avere come location la città eterna. (Fanpage.it)

Al di là del fatto che la première dame Brigitte sia apparsa proprio in una puntata dell'ultima stagione di Emily in Paris a dimostrazione di quanto il prodotto piaccia all'Eliseo - «Penso che sia buono per l'immagine della Francia» -, la cosa buffa è che la frecciatina di Macron ha portato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a dire la sua in merito. (Vanity Fair Italia)

Bernard Arnault, uno degli uomini più ricchi del mondo e proprietario di marchi di grande fabbrica, rileverebbe il Paris FC con Red Bull (Europa Calcio)