La Pontida di Salvini, quel club sovranista che guarda a Mosca

La Pontida di Salvini, quel club sovranista che guarda a Mosca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

La Pontida 2024 segna una oggettiva presa di distanza di Matteo Salvini dal governo e dalle sue stesse responsabilità di vice-premier. Il Capitano poteva scegliere tra molte formule per animare il palco: l'esibizione dei successi dei ministri leghisti, la valorizzazione dei governatori e del confronto appena aperto sull'attribuzione alle Regioni del Nord di nuove competenze, i risultati del gover… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di Patrizia Ernani Locatelli del Circolo Fratelli d’Italia Valle San Martino. Lo storico Raduno della Lega a Pontida di domenica 6 Ottobre 2024 è stato progettato sull’aiuto da dare a Matteo Salvini, che rischia sei anni di carcere con l’accusa di sequestro di migranti a Lampedusa. (BergamoNews.it)

Quel che è certo è che a Pontida, quella targata 2024, dove "non è reato difendere i confini" è il leit motive del pratone, soffia. Pontida. (BergamoNews.it)

"Se qualcuno deve pagare qualcosa in piu', paghino i banchieri e non gli operai". Cosi' il segretario della Lega, Matteo Salvini dal palco di Pontida a proposito delle misure previste dalla prossima legge di bilancio. (Il Mattino di Padova)

Vannacci star del pratone tra selfie e cori. "Non userò il partito come un pullmino"

Sul prato è spuntata anche la bandiera della Russia. Il segretario della Lega sul processo Open Arms: "Se verrò condannato entrerò in carcere a testa alta" A Pontida nel giorno dei big: Orban show, Giorgetti sulla manovra e chiude Salvini (Dire)

I militanti di Pontida vogliono una Lega autonomista o nazionale? (Start Magazine)

Ovviamente parliamo del generale Roberto Vannacci. La folla lo acclama al grido di «Vannacci, Vannacci» e il generale gongola sornione. (il Giornale)