Boom turismo estivo: 6,5 miliardi di euro, +7,5% di pernottamenti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CulturaIdentità INTERNO

Ottime notizie per il fronte turismo. Nonostante la concorrenza delle Olimpiadi a Parigi, il Bel Paese aumenta sensibilmente il numero di visitatori e il giro d’affari dell’accoglienza. “Numeri in netta crescita rispetto al 2019” afferma il ministro del Turismo Daniela Santanché, commentando un rapporto della CNA Turismo e Commercio che riporta i lusinghieri dati sulle visite. E’ infatti di oltre sei miliardi e mezzo di euro la previsione di spesa per gli stranieri che ad agosto affolleranno città e borghi d’arte, spiagge e montagne del nostro Paese. (CulturaIdentità)

La notizia riportata su altri media

Sicilia, Puglia e Calabria compongono la testa della classifica, nella quale rientra però anche l'Emilia Romagna tallonata da Toscana, Sardegna e Trentino Alto Adige. (San Marino Rtv)

A scegliere un soggiorno nelle nostre località balneari sono soprattutto tedeschi e svizzeri seguiti dai francesi. Il dato è stato reso noto da Confindustria Alberghi, secondo cui nelle 5 settimane del mese sono state prenotate oltre l’85% delle camere, con la terza settimana, quella di Ferragosto, già sold out. (OglioPoNews)

A scegliere un soggiorno presso le nostre località balneari oltre gli italiani troviamo in primis tedeschi e svizzeri seguiti dai francesi che preferiscono le coste italiane allo spettacolo offerto dalle olimpiadi in corso. (Il Giornale del Turismo)

Turismo: Santanchè esalta il successo internazionale dell’Italia

/8/2024 03 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Anche quest'anno agosto rimane il mese top per le vacanze degli italiani con un numero record di partenze previsto: sono, infatti, 17,5 milioni le persone che hanno programmato di viaggiare, un milione in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 19,2 milioni di partenze. (idealista.it/news)

Il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha evidenziato il notevole incremento del turismo internazionale in Italia, con stime che indicano oltre 6,5 miliardi di euro di spesa e più di 39 milioni di pernottamenti per il mese di agosto. (Corriere dell'Economia)