Sassari, l'assalto alla Mondialpol e l'identikit del commando: quel dettaglio rivelatore

Sassari, l'assalto alla Mondialpol e l'identikit del commando: quel dettaglio rivelatore
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Chi sono gli uomini del commando che hanno dato l'assalto al caveau della Mondialpol a Sassari terrorizzando una città e sparando per uccidere su carabinieri e poliziotti e mettendo in pericolo anche tanti automobilisti? Gli investigatori della Squadra mobile diretta da Michele Mecca sono al lavoro, è caccia all'uomo in tutta l'isola. E mentre prende quota la polemica politica sulla sicurezza, il ragionamento di chi indaga è: hanno dimostrato una grande freddezza, sono professionisti delle armi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

I malviventi che hanno assaltato la sede della Vedetta 2 Mondialpol alla periferia di Sassari sono riusciti a impossessarsi “solo di una parte del denaro contante presente in sede e non del contenuto del caveau – il locale blindato, che costituisce il cuore dell’edificio – che non è stato espugnato”. (Cagliaripad.it)

Tutti hanno visto le immagini dell'auto dei carabinieri, crivellate dei colpi, ma i banditi non fanno distinzioni di forze armate. (Adnkronos)

Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono nuovamente al lavoro nella condotta di attraversamento di viale Porto Torres dove è stata riscontrata un ulteriore rottura. I lavori, meno complessi di quelli effettuati sabato, dovrebbero concludersi a fine mattinata. (SARdies.it)

Assalto alla Mondialpol: grido d'aiuto a Piantedosi e Molteni – Sassari Notizie

SASSARI. Continua la caccia ai circa 20 banditi che venerdì sera hanno rapinato la sede Mondialpol di Caniga a Sassari ( LA NOTIZIA). Secondo quanto riporta l'Ansa il bottino supererebbe i 10 milioni di euro, che però non sarebbero stati presi dal caveau. (YouTG.net)

L'istituto di vigilanza Vedetta 2 Mondialpol, dopo avere subito la settimana scorsa l'ennesimo assalto alla sede di Sassari con un commando di venti banditi armati che si sono portati via milioni di euro, chiede un incontro urgente con il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e con il sottosegretario Molteni, "per capire come il Ministero abbia intenzione di mettere in sicurezza la nazione a tutela delle persone e dei beni che ogni giorno consentono la libera circolazione del denaro e quindi la funzionalità del sistema Paese". (Tiscali Notizie)

Sassari. (SassariNotizie.com)