In Lombardia più di 30mila vaccini fatti (7mila per il covid): "I numeri devono crescere"

In Lombardia più di 30mila vaccini fatti (7mila per il covid): I numeri devono crescere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SALUTE

Proteggersi e proteggere. Il primo ottobre in Lombardia è cominciata la campagna vaccinale antinfluenzale, in questo momento riservata gratuitamente alle "categorie a rischio". Fino al 6, ha fatto sapere il Pirellone, sono 31.441 le dosi di vaccino somministrate. "Nello specifico, guardando alle vaccinazioni ‘antinfluenzali’, si registra un aumento significativo delle adesioni rispetto all'anno precedente. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Vaccinazione antinfluenzale 1. (Regione Piemonte)

In Romagna è iniziata la somministrazione del vaccino antinfluenzale. (Ausl Romagna)

Attiva la lettura vocale Proteggersi e proteggere. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vaccinazioni antinfluenzali, in Lombardia già 31mila dosi

1 Visualizzazioni 'Vaccinazione anche contro il Covid importante per proteggere over 60, malati cronici, donne in gravidanza' (055firenze)

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente a tutti coloro che hanno compiuto 60 anni, alle donne in gravidanza e a quelle che hanno appena partorito, ai bambini tra i 6 mesi e i 6 anni, a chi è affetto da malattie croniche che espongono a un maggior rischio di complicanze in caso di influenza, alle persone ricoverate in strutture di lungodegenza, ai familiari di soggetti ad alto rischio di complicanze, agli addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo, come medici e personale sanitario e socio-assistenziale, forze di polizia e vigili del fuoco, personale che, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani, volontari in ambito sociosanitario e donatori di sangue. (ravennanotizie.it)

Nello specifico, guardando alle vaccinazioni ‘antinfluenzali’, si registra un aumento significativo delle adesioni rispetto all’anno precedente. Sono 31.441 le dosi di vaccino somministrate in Lombardia dal giorno 1 ottobre, data di apertura dalla campagna gratuita, attualmente riservata alle categorie più a rischio. (CremonaOggi)