Novara e Vco, da oggi campagna antinfluenzale e continuano le vaccinazioni anti Covid

Novara e Vco, da oggi campagna antinfluenzale e continuano le vaccinazioni anti Covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

E’ partita oggi, lunedì, anche a Novara e nel Vco la campagna antinfluenzale della Regione Piemonte: fino alla fine di dicembre sarà possibile ottenere la somministrazione gratuita del farmaco per i soggetti a rischio dai medici di famiglia e dai pediatri. In dettaglio possono essere vaccinati senza costi gli over 60, i bambini tra i 6 mesi e i 6 anni, le persone affette da una delle patologie indicate nella circolare ministeriale, personale sanitario, donne in gravidanza e nel post partum, ospiti di case di riposo, famigliari di soggetti ad alto rischio, addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo, donatori di sangue e personale che per motivi di lavoro è in contatto con animali. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

È partita in Piemonte la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid, sulla base delle raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. La vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente per: (Regione Piemonte)

La campagna contro l’influenza parte con più di 30 mila iniezioni in una settimana (compresi gli altri vaccini offerti nella stessa seduta) e qualche lamentela di chi ha faticato a ricevere la puntura o a fissare l’appuntamento. (Corriere Milano)

In Romagna è iniziata la somministrazione del vaccino antinfluenzale. (Ausl Romagna)

Influenza, via alle vaccinazioni: "Già distribuite 160mila dosi . Anziani e fragili si proteggano"

Nella stagione 2023-2024, secondo il rapporto di sorveglianza epidemiologica RespiVirNet coordinato dall’Istituto superiore di sanità, circa 14.598.000 persone hanno contratto sindromi simil-influenzali. (Sanità24)

La circolare è stata inviata dalla Regione ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e alle farmacie. Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti-Covid anche in Piemonte, secondo le raccomandazioni del ministero della Salute. (La Stampa)

L’invito a vaccinarsi è rivolto a tutti e gratuito per gli over 65, i soggetti a rischio e gli operatori che vanno a contatto con loro e – grazie anche ai pediatri di libera scelta – anche ai bambini fra i sei mesi e i sei anni. (il Resto del Carlino)