Impruneta, appello dell’Amministrazione sui fuochi: 'Dannosi e pericolosi, rispettare le norme'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Impruneta, appello dell’Amministrazione sui fuochi: 'Dannosi e pericolosi, rispettare le norme' 'Fuochi e petardi possono causare ferite gravi e danni irreparabili agli animali' 1 Visualizzazioni In vista delle festività di Capodanno, l’Amministrazione Comunale di Impruneta rinnova l’appello alla cittadinanza per un uso consapevole e responsabile dei fuochi artificiali e dei petardi. "Nonostante l’entusiasmo che può accompagnare queste tradizioni, è fondamentale che vengano rispettate le norme di sicurezza per evitare incidenti e danni", dice il Comune. (055firenze)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono frequenti i “bollettini di guerra” che riportano il numero di persone ferite a causa dei fuochi d’artificio. La LNDC, Lega Nazionale Difesa del Cane, ha scelto un messaggio divertente e provocatorio per invitare le persone a non fare botti e fuochi d’artificio nel periodo natalizio e a Capodanno (Io Donna)
Piazze di Udine e Pordenone blindate per i festeggiamenti dell’ultima notte di questo 2024. Dopo la strage in Germania e l’operazione antiterrorismo condotta dalla Procura di Bologna, con l’arresto anche di un giovane turco ben radicato nel territorio di Monfalcone, il livello di sicurezza si è alzato. (Il Friuli)
Inquinano, sono potenzialmente pericolosi, di sicuro sono fonte di ansia o di vero e proprio terrore per gli animali domestici. D’altro canto rappresentano una delle tradizioni nazionalpopolari a cui molti, la notte di Capodanno, sembrano incapaci di rinunciare. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
L’anno sta per terminare e la voglia di festeggiare l’arrivo del nuovo sta aumentando giorno dopo giorno, ma l’importante è farlo sempre in sicurezza, soprattutto per coloro che utilizzeranno i giochi pirotecnici. (Frosinone News)
Scoppiare o non scoppiare: questo è il dilemma. Puntuale come ogni fine d’anno, si ripresenta in questi giorni l’annosa questione sui botti di Capodanno con comuni vicentini più divisi che mai sulle azioni da adottare per contenerne gli effetti. (L'Eco Vicentino)