Terremoto sulla sanità in Calabria: 3 arresti, i NOMI degli indagati

Terremoto sulla sanità in Calabria: 3 arresti, i NOMI degli indagati
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

I finanzieri di Catanzaro, coordinati dalla Procura, hanno notificato un'ordinanza del gip a 15 soggetti indagati , a vario titolo, per corruzione , concussione , turbata libertà del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Di seguito la nota stampa con le dichiarazioni del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto sull'operazione della Guardia di Finanza che sta scuotendo ancora una volta la sanità... (Virgilio)

“Un assoggettamento degli interessi pubblici per il miglior reclutamento di dipendenti o di contraenti privati a interessi personalistici ed economici di cui gli odierni indagati e le società farmaceutiche di loro appartenenza sono titolari”. (Calabria News)

(Adnkronos) – Misure necessarie e urgenti nel decreto anti-liste d’attesa, come la Piattaforma nazionale, l’Organismo di verifica e controllo sull’assistenza sanitaria, il rafforzamento del sistema di prenotazione delle prestazioni attraverso il Cup – Centro unico di prenotazione regionale, e anche quelle in materia di personale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Corruzione negli appalti della sanità in Calabria, arresti

Ai domiciliari sono stati posti Giuseppe Lucio Cascini, professore ordinario di diagnostica per immagini all’Università Magna Graecia di Catanzaro, destinatario anche dell’interdizione; e gli imprenditori Pasquale Bove, rappresentante della Medicalray s. (Iacchite)

Se i fatti contestati fossero confermati, si tratterebbe di illeciti gravissimi contro lo Stato, contro la Regione, ma soprattutto contro la collettività calabrese". (Tiscali Notizie)

anche a vantaggio di plurime società nei confronti delle quali è stata ipotizzata la rispettiva responsabilità amministrativa. di Catanzaro, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione (Corriere di Lamezia)