I Grandi Interpreti, stasera al Teatro Verdi “Il trillo del diavolo” con Roman Kim
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari. Dopo il successo dei primi due appuntamenti in calendario, prosegue stasera al Teatro Verdi di Sassari la stagione concertistica “I Grandi Interpreti della Musica”, organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica. Alle 20,30 si esibirà sul palcoscenico il violinista Roman Kim, che sarà protagonista del concerto “Il trillo del diavolo”, con musiche di Giuseppe Tartini (con la celebre Sonata in sol minore “Il trillo del diavolo” in una versione per violino e orchestra d’archi), Johann Sebastian Bach (Concerto in re minore per violino e archi BWV 1052), Nicolò Paganini (Adagio Cantabile e “La Campanella”) e dello stesso Kim (una funambolica “Dies Irae”). (SARdies.it)
Se ne è parlato anche su altri media
È quanto ha annunciato il commissario europeo per il commercio e la sicurezza economica Maros Sefcovic nel corso dell'audizione congiunta della Commissione per il commercio internazionale sulle relazioni commerciali con gli Stati Uniti e un dialogo strutturato. (LA STAMPA Finanza)
Da un lato la minaccia di Donald Trump di imporre un balzello del 200% sui vini europei in risposta all’eventuale contro-dazio del 50% sugli alcolici made in Usa. Dall’altro le analisi – ultima quella della Bce – che avvertono come l’escalation della guerra commerciale sia destinata a trasformarsi in un boomerang per l’economia del Vecchio continente. (Il Fatto Quotidiano)
La decisione di spostare in avanti un pacchetto di dazi contro gli Stati Uniti è stata annunciata da un portavoce della Commissione Ue presieduta da Ursula von der Leyen. (Gambero Rosso)
È quanto ha annunciato il commissario europeo per il commercio e la sicurezza economica Maros Sefcovic nel corso dell'audizione congiunta della Commissione per il commercio internazionale sulle relazioni commerciali con gli Stati Uniti e un dialogo strutturato. (Borsa Italiana)
È indispensabile che la Giunta regionale si attivi immediatamente, in collaborazione con il Governo nazionale e l’Unione Europea, per scongiurare questa prospettiva e tutelare le nostre eccellenze» dichiarano i consiglieri regionali del Partito Democratico di Cuneo e Asti, Mauro Calderoni e Fabio Isnardi, a margine della presentazione di un ordine del giorno che impegna la Regione a intervenire con determinazione sulla questione. (ATNews)
Limitando strettamente il campo di osservazione al nostro settore e al nostro Paese, le due ruote italiane vantano un significativo surplus commerciale nei confronti degli USA: importiamo, infatti, veicoli per 1,2 milioni di euro e ne esportiamo per oltre 238 milioni. (Dueruote)