La bilancia commerciale tra Usa e Ue: quanto è il deficit e cosa esportiamo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Le esportazioni europee verso gli Stati Uniti valgono centinaia di miliardi di dollari, ma la guerra dei dazi in corso potrebbe mettere a rischio diversi settori chiave. Dall’automotive ai prodotti farmaceutici, fino all’agroalimentare (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

È quanto ha annunciato il commissario europeo per il commercio e la sicurezza economica Maros Sefcovic nel corso dell'audizione congiunta della Commissione per il commercio internazionale sulle relazioni commerciali con gli Stati Uniti e un dialogo strutturato. (LA STAMPA Finanza)

Di qui la diplomazia che si muove. L’Italia rischia grosso dai dazi di Donald Trump. (ilmessaggero.it)

La decisione di spostare in avanti un pacchetto di dazi contro gli Stati Uniti è stata annunciata da un portavoce della Commissione Ue presieduta da Ursula von der Leyen. (Gambero Rosso)

L'UE temporeggia sui dazi. La risposta a Trump posticipata a metà aprile? Con le tariffe su acciaio e alluminio danno da 8 miliardi di euro

I dazi di Trump sono particolarmente dannosi per l'economia italiana oltre che per quella europea. La Commissione europea ha deciso di rimandare i dazi che aveva previsto di imporre sulle importazioni americane a partire dal 1 aprile. (QuiFinanza)

Una misura potente che, di fatto, manderebbe in sofferenza l’intero comparto, compromettendo il trend in crescita che, negli ultimi 20 anni, è pressoché triplicato verso gli States, registrando un incremento del 162%, pari a un quarto delle esportazioni totali di vino (analisi della Coldiretti su dati Istat), di cui circa un terzo rappresentato dagli spumanti. (La Nuova Provincia - Asti)

Trump prosegue con la sua arma negoziale preferita. La Presidente von der Leyen: «Stiamo discutendo attivamente con gli USA» (StartupItalia)