Una Toyota Yaris elettrica? Si, ma ora non è il momento giusto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Questa è l'idea, ma per ora non è qualcosa di cui parliamo. Quando si parla della Toyota Yaris si pensa subito all'ibrido. Questo modello, non è certo una novità, è molto apprezzato ed è tra i più venduti del suo segmento. Ci sarà mai una Yaris elettrica? A quanto pare si, ma solo quando sarà il momento giusto. Questo almeno stando a quanto raccontato ad Autocar dal responsabile del prodotto e del marketing di Toyota Andrea Carlucci. (HDmotori)

Su altre fonti

Protagonista all’edizione 2025 del Kenshiki Forum, l’incontro annuale che Toyota dedica agli scenari della mobilità, è la nuova C-HR+. Arriverà sui principali mercati europei alla fine del 2025, affiancando il nuovo Urban Cruiser e il rinnovato bZ4X per completare la gamma di modelli a batteria che il marchio giapponese propone nelle fasce principali del mercato. (La Gazzetta dello Sport)

La Toyota bZ4X si appresta al classico rinnovamento di metà vita a 4 anni di distanza dal suo debutto sui mercati presentandosi al Kenshiki con tutte le novità che lo rendono più al passo con i tempi, dotato di efficienza e autonomia migliorate e infine di prestazioni notevolmente superiori. (Il Messaggero - Motori)

La C-HR+ non è la versione a batteria della C-HR, che tuttavia è esistita solo per il mercato cinese sfruttando la stessa piattaforma GA-C, ma una vettura nativa elettrica che si basa sulla piattaforma e-TNGA, ovvero la stessa della bZ4X, e inaugura un nuovo schema di denominazione dei modelli. (Il Messaggero - Motori)

Le perplessità di Toyota In un'intervista rilasciata il 6 marzo a Bruxelles, alcuni manager di Toyota Europe e lo stesso CEO Yoshihiro Nakata, hanno espresso dubbi sulla fattibilità economica di una BEV (Battery Electric Vehicle) di piccole dimensioni prodotta in Europa a un prezzo inferiore ai 20.000 euro. (InsideEVs Italia)

Il nemico da combattere non è un certo … (Il Fatto Quotidiano)

Toyota C-HR+: svelati i primi dettagli del nuovo SUV elettrico Presentata durante il Kenshiki Forum di Bruxelles, la Toyota C-HR+ si distingue per le sue dimensioni generose: il SUV elettrico misura 4,52 metri di lunghezza e presenta un passo di 2,75 metri. (ClubAlfa.it)