Femminicidi, Valditara accusa i migranti e nega il patriarcato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le tecniche di capovolgimento delle cornici narrative, a cui il governo Meloni si sta dedicando, sono sfuggite di mano al ministro dell’Istruzione (e merito) Giuseppe Valditara. Ieri il leghista è riuscito nell’impresa di diffondere fake news, scatenare una feroce polemica, umiliare il consesso in cui era stato invitato a parlare, offendere la memoria di una vittima di femminicidio, sbagliare toni, modi e contesto per propagandare i concetti cari all’ultra destra globale. (il manifesto)
Su altre fonti
È passato un anno esatto dal ritrovamento del cadavere di Giulia Cecchettin, la 22enne di Vigonovo (Padova) uccisa l’11 novembre 2023 dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Un anniversario particolarmente sentito per Elena Cecchettin, sorella di Giulia, che su Instagram scrive: «Un anno fa, ero con una volontaria dell’associazione Penelope, tentavo di fare colazione. (Open)
Lo sfogo sui social della sorella della 22enne trovata morta un anno fa: «È stata uccisa da un ragazzo italiano, bianco e "per bene"» (Open)
In giacca e cravatta blu, le due bandiere istituzionali alle spalle, la spilletta della Lega altezza taschino che siamo pur sempre in campagna elettorale per le Regionali, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara con due concetti è riuscito a co… (la Repubblica)
Occorre non far finta di non vedere che l'incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale".… (L'HuffPost)
Lotta per lei, che non c'è più". "Un anno fa ho ricevuto la conferma che Giulia non sarebbe tornata a casa. (Fanpage.it)
Oggi siamo qui per dare forma concreta ad un sogno: un sogno che ha un valore immenso perché è nato da una tragedia immane. Perché è così che spesso funziona la vita: ci prende per mano e ci porta a compiere i passi più luminosi, a scorgere una strada quando tutto sembra perduto. (Corriere della Sera)