Testa di Rabiot
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Nazionale va in naftalina fino a marzo perdendo 1-3 a San Siro contro la Francia una partita che ha confermato la cattiva organizzazione degli azzurri di Spalletti su azioni da calcio piazzato o da suoi sviluppi (gli ultimi 6 gol subiti tutti così, anche se l’autogol di Vicario non è stato un problema di organizzazione, mentre i due gol di Rabiot sì) e soprattutto il fatto che una squadra piena di classe media abbia bisogno del fuoco dentro per funzionare contro realtà del livello della Francia. (Guerin Sportivo)
La notizia riportata su altre testate
E con loro i circa 70mila di San Siro. Promossa ai quarti di finale di Nations ma con “riserva”. (Quotidiano Sportivo)
Tuttavia, il caso di Tikus è emblematico: dopo la straordinaria tripletta contro il Torino il 5 ottobre, il tabellino è rimasto vuoto. L'unica rete segnata a San Siro dalla Thu-La nelle ultime settimane è stata quella di Lautaro Martinez contro il Venezia. (fcinter1908)
Tre gol su tre contro la Francia sono arrivati da palloni fermi. Due corner, una punizione. Rabiot due volte … Il problema delle palle inattive (la Repubblica)
Italia prima nel Girone 2 della Lega A di Nations League. (Corriere della Sera)
Francia e Italia chiudono appaiate a quota 13 punti e con un rendimento di fatto identico negli scontri diretti: al Parco dei Principi fu proprio l'Italia a vincere per 3-1, mentre al Meazza la Francia si è presa la rivincita con lo stesso risultato. (Goal Italia)
Dopo quattro vittorie e un pareggio, l'Italia ha incassato la prima sconfitta nel gruppo A2 di Nations League. Un ko che non arresta il cammino degli Azzurri in questa competizione, ma li costringe a un quarto di finale più duro (Portogallo, Spagna o Germania) visto il secondo posto finale nel raggruppamento alle spalle dei transalpini. (TUTTO mercato WEB)