Putin si scusa per l’aereo azero caduto. Ritorsione verso la Moldova: stop al gas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo tre giorni di silenzio il presidente russo Vladimir Putin ha chiamato ieri l’omologo azero Ilham Aliyev e, pur non assumendosene esplicitamente le responsabilità, ha chiesto scusa per lo schianto dell’aereo della Azerbaijan Airlines precipitato mercoledì in Kazakistan uccidendo 38 persone: giacché «la tragedia è avvenuta nello spazio aereo russo». Il volo si stava avvicinando alla sua desti… (la Repubblica)
Su altri media
Il presidente dell’Azerbaigian Ilham Aliyev ha fatto la voce grossa con il presidente russo Vladimir Putin in una intervista alla tv di stato, chiedendogli di scusarsi e di assumersi la piena responsabilità dell’abbattimento, il giorno di Natale, dell’aereo civile azero diretto a Grozny in Cecenia. (ilmessaggero.it)
Dopo tre lunghi giorni di silenzio, Vladimir Putin si è scusato per l'abbattimento dell'aereo dell'Azerbaijan Airlines schiantatosi in Kazakistan, senza però riconoscere in modo esplicito le responsabilità di Mosca. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia Lo ha dichiarato il presidente azero, Ilham Aliyev, all'indomani... (Virgilio)
"I fatti sono che l'aereo passeggeri azero è stato danneggiato dall'esterno in territorio russo, vicino alla città di Grozny, e ha quasi perso il controllo. (Adnkronos)
L'aereo dell'Azerbaijan Airlines, precipitato nel Kazakhstan occidentale 4 giorni fa, è stato danneggiato «dai colpi sparati dal territorio russo». Lo ha detto il presidente dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, in un'intervista al canale statale AzTV ripresa dalla Tass. (L'Unione Sarda.it)
Si è scusato, anche se non ha ammesso la responsabilità diretta. (Secolo d'Italia)