Salvini e Orban sul palco? Gode Elon Musk: la sua reazione

Salvini e Orban sul palco? Gode Elon Musk: la sua reazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Nonostante non fosse presente sul palco di fronte al pratone di Pontida, Elon Musk ha voluto comunque inviare il suo sostegno a Matteo Salvini e agli altri leader presenti. Il tycoon, al seguito invece del candidato repubblicano Donald Trump, ha postato un commento - naturalmente su X - sotto un tweet del presidente dell'Ungheria Viktor Orban. Una reazione con due emoji col fuoco che simboleggiano la vicinanza del miliardario ai temi trattati dal segretario del Carroccio (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Sono onorato di essere sul palco di Pontida, il raduno simbolo del nostro partito, in cui milito con orgoglio dal 1994, 30 anni in cui ho lavorato per i nostri valori ed ideali, in cui mi sono candidato sempre con lo stesso simbolo, il nostro, quello della Lega! Ringrazio gli organizzatori, che con il loro lavoro ed il loro impegno, fanno sì che il raduno di Pontida ogni anno sia un successo. (Riviera24)

E a Pontida, in provincia di Bergamo, alla festa politica più importante da quando esiste il Carroccio, il generalissimo boccia la proposta di riforma della cittadinanza italiana formulata da Forza Italia. (ilmessaggero.it)

Galleria fotografica (15 immagini) Alcuni militanti leghisti del territorio lecchese (foto tratte da Fb) (Lecco Online)

Pontida in fiamme per Vannacci, beffata la sinistra: sul palco Salvini canta "Generale" di De Gregori (video)

Il generale al termine del raduno di Pontida (LAPRESSE)

A Pontida numerosi leader europei Sul pratone, a manifestare supporto al leader leghista, i rappresentanti della destra sovranista di mezza Europa: il premier ungherese Viktor Orbán – acclamato dalla platea – l’olandese Geert Wilders – che definisce «eroe» il «caro amico» Matteo Salvini e in italiano gli tributa un «ti amo» –, il portoghese André Ventura, lo spagnolo Josè Antonio Fùster, i cechi Ondrej Knotek e Petr Macinka, l’austriaca Marlene Svazek. (L'Eco di Bergamo)

Una canzone rubata alla sinistra, quella del Pci, di Lotta Continua e dei pacifisti di oggi, "Generale", di Francesco De Gregori, aveva chiuso la prima giornata del raduno di Pontida, ieri, la tradizionale festa della Lega Nord che per la prima volta vedeva la partecipazione dell' eurodeputato Roberto Vannacci. (Secolo d'Italia)