«Eri uno dei migliori»: amici e colleghi ricordano Paolo Benvegnù

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da Piero Pelù a Irene Grandi, dai Marlene Kuntz a Malika Ayane, da Colapesce e Dimartino ad Andrea Appino, Motta e Pierpaolo Capovilla. Sono tanti gli amici e colleghi che in queste ore hanno ricordato Paolo Benvegnù, scomparso improvvisamente ieri 31 dicembre 2024. “Fai buon viaggio tra le stelle della musica, amico caro Paolone”, scrive Pelù. “Sei e sarai sempre nel mio cuore. Gentile, profondo, ispirato, e con tanto, tanto da dire. (Rolling Stone Italia)

Su altre fonti

Saranno altri a stabilire il posto che gli spetta nella storia del cantautorato i… (la Repubblica)

L’altro giorno poi, quando è stata annunciata la morte a 59 anni di Paolo Benvegnù, che di quella stagione fu uno dei protagonisti, la nostalgia si è miscelata con la tristezza. C’è stata una stagione che non sarà stata ribelle, per dirla alla Fossati, ma sicuramente tutta sudata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – E’ una grande festa anni ’90, un karaoke generazionale, con brani che coprono oltre 30 anni di musica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ciao Paolo, poeta lunare e umile. Benvegnù se n’è andato senza fare rumore

La morte improvvisa di Paolo Benvegnù, a 59 anni, nella sua casa a Toscolano Maderno, sulla sponda bresciana del lago di Garda, ha sconvolto tutti gli appassionati di musica e una città, quella di Brescia, che lo aveva amato e apprezzato nel corso degli anni. (Corriere della Sera)

La notizia della morte di Paolo Benvegnù è di quelle che lasciano sgomenti. Sono quindi sgomento, o forse sconvolto, non saprei dire. (MOW)

Se n’è andato all’improvviso il 31 dicembre, a neanche 60 anni (li avrebbe compiuti il 14 febbraio). Paolo Benvegnù è stato uno dei più grandi cantautori italiani. (Il Fatto Quotidiano)