Addio a Paolo Benvegnù, geniale e intima essenza del rock d’autore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia arriva come un colpo basso a chiudere un anno di mestizia su (troppi) altri fronti. Paolo Benvegnù, cantautore rock, poeta indie e molto altro ancora, se ne è andato all’improvviso nell’ultimo giorno del 2024. Le parole scelte dalla famiglia per annunciare la morte ad appena 59 anni lo descrivono pienamente: «Compagno padre, cantautore e amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada». (il manifesto)
Ne parlano anche altri media
(Adnkronos) – E’ una grande festa anni ’90, un karaoke generazionale, con brani che coprono oltre 30 anni di musica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia della morte di Paolo Benvegnù è di quelle che lasciano sgomenti. Sono quindi sgomento, o forse sconvolto, non saprei dire. (MOW)
Paolo Benvegnù, un maestro del cantautorato degli anni Duemila, è morto il 31 dicembre nella casa di famiglia a Toscolano Maderno, sul Lago di Garda. Nato a Milano il 14 febbraio 1965, nel 1993 aveva fondato gli Scisma, una della ba… (la Repubblica)
È morto improvvisamente il cantautore Paolo Benvegnù, 59 anni, vincitore della targa Tenco quest'anno per il suo album «È inutile parlare d'amore». (Corriere della Sera)
0 che va in onda su Rai 3. Era stato ospite il 30 dicembre di Stefano Bollani e Valentina Cenni nella trasmissione televisiva Via dei matti n. (il Giornale)
– Addio a Paolo Benvegnù. Un malore improvviso ha portato via il grande cantautore nella notte fra il 30 e il 31 dicembre, fa sapere il suo staff. (LA NAZIONE)