Ciao Paolo, poeta lunare e umile Se n’è andato senza fare rumore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paolo Benvegnù è stato uno dei più grandi cantautori italiani. Lo scrivo così, dritto ma non di getto, con lucidità radicata e inattaccabile. Se n’è andato all’improvviso il 31 dicembre, a neanche 60 anni (li avrebbe compiuti il 14 febbraio). Paolo era un talento vero e un’anima pura, buono oltre ogni immaginazione. Insicuro come nessuno. … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
La morte improvvisa di Paolo Benvegnù, a 59 anni, nella sua casa a Toscolano Maderno, sulla sponda bresciana del lago di Garda, ha sconvolto tutti gli appassionati di musica e una città, quella di Brescia, che lo aveva amato e apprezzato nel corso degli anni. (Corriere della Sera)
Ansa (Avvenire)
Un malore ha portato via all'improvviso Paolo Benvegnù, cantautore e chitarrista dalla penna poetica, 59 anni, morto la mattina del 31 dicembre 2024 nella sua casa sul lago di Garda. (Corriere della Sera)
Scrivo di getto queste parole, con il cuore a pezzi, dopo essermi assicurato che questa notizia non fosse uno dei suoi scherzi. Ora succederà ciò che lui, con la sua ironia, avrebbe previsto: lo celebreranno tutti. (Il Fatto Quotidiano)
Primo incontro con lui nel 2004, aveva appena pubblicato (dopo l’esperienza con gli Scisma, band seminale degli anni Novanta), il suo primo album “Piccoli Fragilissimi Film” ed era venuto a presentarlo in concerto al Teatro Frassati di Regoledo, invitato da Quadrato Magico. (La Provincia Unica TV)
«Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada - hanno scritto - Paolo Benvegnù si è spento oggi all'età di 59 anni. 0 che va in onda su Rai 3. (il Giornale)