Volkswagen, al via scioperi a oltranza: 120mila lavoratori contro tagli e chiusure di stabilimenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volkswagen in sciopero ad oltranza. Tutti i dipendenti del principale produttore automobilistico europeo sono stati infatti chiamati a sospendere il lavoro ad oltranza a partire da oggi per opporsi alle migliaia di tagli di posti previsti dal gruppo. "Gli scioperi di avvertimento inizieranno lunedì in tutte le fabbriche", aveva avvertito ieri in un comunicato stampa Thorsten Gröger, negoziatore del sindacato dei metalmeccanici tedeschi Ig Metall (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Ci sia allora consentito svolgere una duplice considerazione sul tema. E la Germania stessa sembra ormai entrata in una fase di palese recessione. (Il Giornale d'Italia)
Si può tagliare con un coltello la tensione in Volkswagen. A partire da oggi, lunedì 2 dicembre 2024, tutti gli operai del colosso tedesco, pari a circa 120.000 persone, intraprenderanno uno sciopero a oltranza, culmine dei rapporti logori tra il management e il sindacato dei metalmeccanici nazionale Ig Metall (Virgilio)
È il risultato di scelte scellerate del management, allineatosi acriticamente all’agenda globalista e green degli ultimi anni. A Berlino è il potente sindacato dei metalmeccanici Ig Metall che è pronto a sospendere il lavoro ad oltranza per opporsi alle migliaia di tagli previsti dal gruppo Wolkswagen, con la chiusura di ben tre stabilimenti nel Paese. (Liberoquotidiano.it)
Volkswagen è entrata in una crisi senza fine, ecco perché Nessuno può dire cosa succederà ora a Volkswagen. (Start Magazine)
L’azienda automobilistica ha chiesto un taglio salariale del 10%, minacciando anche la chiusura degli stabilimenti nel Paese per la prima volta nei suoi 87 anni di vita. (L'INDIPENDENTE)
Il sindacato tedesco dei metalmeccanici IG Metal ha annunciato che tutti gli operai della Volkswagen in Germania sono chiamati per lunedì 2 dicembre a uno sciopero contro il progetto di tagli da 5 miliardi di euro del gruppo automobilistico. (Virgilio Notizie)