Affitti, i quartieri milanesi più cari del 2025: non solo il centro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercato immobiliare di Milano continua a essere uno dei più dinamici d’Italia. Nel 2025, i prezzi delle case e degli affitti subiranno un ulteriore incremento, confermando la crescente domanda in città. Secondo le ultime stime, l'acquisto di immobili aumenterà del 5,9%, mentre gli affitti saliranno del 4,3%. Non sarà solo il centro a registrare rialzi: la crescita coinvolgerà anche quartieri periferici, grazie a interventi infrastrutturali come la nuova Metro Blu e al processo di gentrificazione (Radio 105)
Se ne è parlato anche su altri media
Vendendo casa, si desidera sempre ottenere il miglior risultato possibile, sia in termini di tempo che di prezzo. Tuttavia, non sempre è facile raggiungere questi obiettivi. In questo articolo, forniremo alcuni consigli pratici che possono aiutare a vendere casa velocemente e al migliore prezzo. (Proiezioni di Borsa)
Dei 27 quartieri analizzati, solo tre evidenziano cali nei prezzi: Casal Palocco-Infernetto (-1,9%), Malagrotta-Casal Lumbroso-Ponte Galeria (-1,7%) e Casalotti-Selva Nera-Valle Santa (-1,1%). (idealista.it/news)
I dati emergono dal report sul mercato della locazione di Idealista.it, portale immobiliare. La corsa vertiginosa del caro affitti: nel 2024 a Napoli città l’aumento annuale è del 16,2%. (anteprima24.it)
Il mercato degli affitti in Italia ha registrato un significativo aumento dei prezzi, con un incremento del 10,6% rispetto all'anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (Italia Oggi)
Il presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Giulio Biino, in occasione della presentazione della guida “Agevolazioni fiscali prima casa – Istruzioni per l’uso” ha tirato le somme del 2024 del settore immobiliare: “Sono sicuro che in prospettiva ci sarà una crescita del mercato, che secondo me per adesso, se ci sarà, sarà ancora molto limitata, ma sotto il profilo del mercato immobiliare, credo che non sarà ancora un anno particolarmente felice”. (idealista.it/news)
Questo trend rialzista ha interessato 19 regioni su 20, con aumenti particolarmente marcati a Roma (16,6%), Napoli (16,2%) e Torino (11,5%), mentre Milano ha mostrato una crescita più contenuta dell'1,7%. (idealista.it/news)