Costo degli affitti in aumento a Prato: per un metro quadrato ci vogliono in media 12 euro

Costo degli affitti in aumento a Prato: per un metro quadrato ci vogliono in media 12 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
notiziediprato.it ECONOMIA

Nel 2024, rispetto all’anno precedente, gli affitti delle case a Prato sono aumentati del 7,9% raggiungendo il costo di 11,6 euro al metro quadro. A dirlo Idealista in un report sul mercato della locazione in Italia sulla base dei prezzi pubblicati dagli inserzionisti. Un costante aumento che su base mensile è stato del 5,6%, e del 2,2% trimestrale. A livello regionale a Grosseto si è registrato una diminuzione degli affitti -20,8%, mentre Lucca è una delle città con gli affitti più cari per metro quadro con 28,4 euro. (notiziediprato.it)

Su altre fonti

Sta tornando il sereno sul mercato immobiliare globale che, nel secondo trimestre di quest’anno, ha ‘‘pagato’’ un rendimento totale positivo dello 0,33%, per la prima volta dal secondo trimestre del 2022. (Fondionline.it)

Nel 2024 si è registrato un caro affitti generalizzato in tutta Italia, lo stesso è stato del 10,6% con punte ancora più elevate in alcune città, come Sondrio e Roma. Ecco cosa aspettarsi per il 2025. Nel 2024 il canone di affitto medio nazionale è stato di 13,8 euro al metro quadrato. (Infoiva)

Vendendo casa, si desidera sempre ottenere il miglior risultato possibile, sia in termini di tempo che di prezzo. Tuttavia, non sempre è facile raggiungere questi obiettivi. In questo articolo, forniremo alcuni consigli pratici che possono aiutare a vendere casa velocemente e al migliore prezzo. (Proiezioni di Borsa)

Aumenti record degli affitti in Italia: il canone medio sale a 13,8 euro al metro quadro nel 2024

Trend di molto superiore alla percentuale nazionale (10,6%), dove il canone medio arriva a 13,8 euro al metro quadro. I dati emergono dal report sul mercato della locazione di Idealista.it, portale immobiliare. (anteprima24.it)

Milano, 31 dic. - Un anno di novità sul mercato immobiliare racchiuse in un singolo report, quello stilato da Idealista, il portale leader per lo sviluppo tecnologico in Italia nel settore. Numeri e trend analizzati con attenzione da Vincenzo De Tommaso, responsabile dell'ufficio studi di Idealista: "È stato un anno positivo per quanto riguarda l'andamento dei prezzi del mattone in Italia, dove si è registrato un incremento del 2,2% fino ad arrivare 1.880 euro al metro quadro. (Liberoquotidiano.it)

Il mercato degli affitti in Italia ha visto un aumento significativo del 10,6% nel 2024 rispetto all’anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. Continua.... Caulonia-Natale autolinee-federico-agos-24 JonicaClima MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)