Imprenditore paga i dipendenti solo 4 euro l'ora, arrestato per sfruttamento; il Video Sky
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un imprenditore di origine calabrese, titolare di diversi supermercati a Montepaone, Soverato e Chiaravalle Centrale, è stato arrestato il 29 ottobre insieme ad altre due persone dai finanzieri di Catanzaro.Lo riporta il sito di SKyTg24, e la pesante accusa è di sfruttamento dei dipendenti che venivano pagati solo 4 euro l'ora per oltre 50 ore settimanali, con una parte della paga trattenuta e ferie limitate. (iLMeteo.it)
Su altre testate
Pagava 4 euro all’ora i dipendenti. Imprenditore arrestato per sfruttamento. Sequestrati 27 milioni Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Pagati poco, meno ferie di quelle previste dal Contratto collettivo nazionale di lavoro, dover dichiarare incidenti domestici in caso di infortuni sul lavoro. Questo sarebbe, secondo la Procura di Catanzaro, il sistema Paoletti nel trattare i dipendenti. (LaC news24)
CATANZARO – Turni massacranti, ferie e permessi negati anche per la morte di un genitore «Il giorno che è morto mio padre sono dovuta venire qui a lavorare. Neanche l’ho visto», parte dello stipendio che doveva ritornare indietro. (Quotidiano online)
Sarebbe quindi impossibile per Unindustria Calabria procedere alla sua espulsione dai ranghi dell’associazione, così come auspicato dallo stesso De Masi, e prendere altri e ulteriori provvedimenti in merito. (CatanzaroInforma)
Si sente tutta la disperazione di un uomo, leggendo le conversazioni riportate nella richiesta di custodia cautelare firmata dal sostituto procuratore Saverio Sapia e accolta dal giudice Luca Bonifacio, a carico di Paolo Paoletti. (CatanzaroInforma)
L’inchiesta della Guardia di finanza sullo sfruttamento dei lavoratori di una catena di supermercati nel Catanzarese che ha portato, nella giornata di ieri, alla notifica di cinque misure cautelari. (LaC News24)