Putin alla conferenza di fine anno: in Ucraina non abbiamo bisogno di tregua ma di pace duratura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall'Ucraina alla Siria, passando per le relazioni con Trump: il presidente russo Putin fa il punto della situazione in Russia e non nella conferenza di fine anno PUBBLICITÀ È un Vladimir Putin a tutto campo quello che ha presenziato a Mosca alla conferenza stampa di fine anno organizzata giovedì mattina, associata per l'occasione al consueto format delle domande dei cittadini russi e alle risposte del presidente. (Euronews Italiano)
Su altre fonti
Propaganda di guerra e apparenti aperture al dialogo con l’Ucraina, parole minacciose e tentativi di tranquillizzare su un’impennata dell’inflazione che definisce «allarmante». MOSCA. (La Stampa)
È un Putin concentrato più a rassicurare i propri cittadini che a galvanizzare un eventuale spirito patriottico quello che ieri si è prodigato in quattro ore e mezza di botta e risposta con giornalisti e pubblico nella consueta conferenza stampa di fine anno. (il manifesto)
Nella sua conferenza stampa di fine anno, durata 4 ore e mezza (circa 30 minuti in più dello scorso anno), Putin si è mostrato in buona forma, malgrado qualche colpo di tosse, specialmente nella prima ora, che ha dato il la a commenti sulle sue condizioni di salute. (Adnkronos)
Quattro ore e mezza di conferenza stampa per il presidente russo che ha ricordato anche Silvio Berlusconi (LAPRESSE)
Il capo di Stato Maggiore delle Forze Armate della Russia, generale dell'Esercito Valery Gerasimov, ha sottolineato che esiste una «cooperazione attiva» con i paesi dell'America Latina, evidenziando che Cuba, Nicaragua e Venezuela sono considerati «partner strategici», così come l'Iran nel «cinturone di sicurezza marittima» composto da Russia, Iran e Cina. (Corriere della Sera)
Vi racconto l’ultima putinata del democratico Putin… Sfrontato nelle sue provocazioni, Putin, diversamente dai titoli dei giornali italiani, si è dichiarato disposto a trattare la pace in Ucraina anche con l’odiato presidente Zelensky. (Start Magazine)