Rafael Nadal si ritira: è il secondo tennista più ricco al mondo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia SPORT

Rafael Nadal ha guadagnato 134 milioni di dollari di montepremi in tutta la sua carriera e si appresta a lasciare il mondo del tennis giocato con la medaglia d’argento tra i professionisti della racchetta che hanno guadagnato di più in assoluto. Questa settimana Rafael Nadal disputerà l’ultimo torneo di tennis della sua illustre carriera, scendendo in campo per rappresentare la sua nazione nella Coppa Davis 2024. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

“Ho perso in Coppa Davis sia il primo, sia l’ultimo match della mia carriera: il cerchio si è chiuso”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

"Dopo 20 anni di carriera, a 38 anni e con 22 Slam vinti Nadal saluta dopo un ultima sconfitta in doppio". E "cade la squadra di davis nel giorno dell'addio del più grande della storia" è l'omaggio di Marca. (La Gazzetta dello Sport)

Eppure il punch mancino è diventato analcolico: non ubriaca più nessuno, da tempo. MALAGA C’è un signore stempiato, in campo, che sostiene di essere Rafa Nadal. (Corriere della Sera)

Nadal in lacrime per il ritiro: “Amo ancora il tennis ma non riesco più a competere. Ci tengo a non essere ricordato solo per i trofei”

Rafa però sfrutta l'errore in risposta dell'olandese per andare sul 40-30, poi chiude il game contro un avversario ancora in difficoltà dal punto di vista emotivo. Rischia Van de Zandschulp a verticalizzare sul servizio di Nadal (Corriere della Sera)

Nella sacralità del momento, si spegne pure quel diavolo del tifo da Davis, il campo diventa una cattedrale del tennis e comincia l’ultimo ballo di Rafa. Poi però, contro l’olandese Van De Zanshulp, è una partita praticamente a senso unico dal finale triste: Rafa cerca più volte di risorgere dalle proprie ceneri, recupera pure un break nel secondo parziale mentre la folla accompagna con un boato ogni suo punto. (Quotidiano Sportivo)

Se andiamo avanti, questa è la mia sensazione”. Il dubbio purtroppo il capitano David Ferrer non lo avrà mai: la Spagna è stata eliminata dall’Olanda e per Nadal questa partita è stata l’ultima di una straordinaria carriera. (Il Fatto Quotidiano)