Gimbo Tamberi rivela: «Salto in alto? Mi piace di più il basket»

Gimbo Tamberi rivela: «Salto in alto? Mi piace di più il basket»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Campione olimpico di salto in alto a Tokyo nel 2021 - è stato ospite di "Belve", il programma di Rai2 in onda stasera in prima serata, condotto da Francesca Fagnani. Si parla anche di basket, grande amore di Gimbo che lo ha portato anche a giocare due volte l'All-Star Celebrity Game della NBA negli USA. "Ho giocato a basket fino a 17 anni - dice Tamberi - Se avessi giocato ancora a basket sarei stato meno orgoglioso, ma più felice. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un ritratto a tutto tondo quello che l’atleta ha concesso alla Fagnani, dove si è toccato altri temi importanti come la sua lunga storia d’amore con la moglie Chiara Bontempi. Il campione ha parlato a lungo del rapporto complesso con il padre ma anche delle sfide che ha dovuto affrontare nel corso della sua carriera e delle scelte per il suo futuro. (DiLei)

Chi è e cosa fa nella vita oggi Marco Tamberi, papà del campione di salto in alto, Gianmarco: tutto quello che c’è da sapere. Il campione olimpionico di salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha vissuto un rapporto complesso e turbolento con suo padre, Marco Tamberi. (L'Eco Del Litorale)

Gianmarco Tamberi in un’intervista a Francesca Fagnani parla del rapporto complicato con il padre “Il fallimento più grande della mia vita. Mi sono sentito tradito dalla figura genitoriale” e affronta il tema del suo futuro: “ci penso ogni giorno”. (La Stampa)

Belve, Gianmarco Tamberi e il dramma in famiglia: "Il fallimento più grande della mia vita"

È stata la prima intervista della serata, Gimbo oltre a parlare della sua vita — sportiva — ha affrontato ancora una volta il tema del rapporto difficile con il papà Marco. La domanda di rito a inizio intervista «Che belva ti senti?», Tamberi ha risposto così: «Un puma, è un animale che mi affascina. (Corriere della Sera)

"Non avere rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita", spiega il saltatore in alto azzurro, campione olimpico a Tokyo nel 2021. (Liberoquotidiano.it)

Gianmarco Tamberi, chi è il padre Marco e perché non si parlano più: "Il fallimento più grande" Il campione di salto in alto sarà ospite stasera a Belve, dove ha anche parlato del difficile rapporto con il genitore: "È difficile metterci delle pezze". (Libero Magazine)