Pichetto, possibile mantenere sotto i 50 euro prezzo del gas

Pichetto, possibile mantenere sotto i 50 euro prezzo del gas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo ESTERI

"Credo che si possa lavorare per mantenere al di sotto dei 50 euro il prezzo del gas". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, a RaiNews24 aggiungendo che "non dobbiamo cadere in quella che è la spirale che ha portato l'Europa due anni fa a quei valori che erano inimmaginabili prima, ma ancora oggi impensabili: allora si è arrivati a 350 euro". Rispetto a un rialzo così alto del prezzo del gas il ministro ha aggiunto che "al momento, da parte europea, questo tipo di timore non c'è". (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Franco Bernabè legge le turbolenze geopolitiche intorno al metano con un occhio al prossimo decennio. Manager, impren… (La Stampa)

La Moldavia è in preda al gelo dopo il taglio delle forniture di gas russo alla regione separatista della Transnistria e la situazione ha costretto il premier Recean a prendere provvedimenti di emergenza. (ilmessaggero.it)

Così i riscaldamenti a metano svuotano i bacini di stoccaggio. Specie nel Nord Ovest, dove le temperature sono qualche grado sotto le medie decennali. (la Repubblica)

Prezzo del gas sotto i 50 euro: rassicurazioni dal ministro Pichetto

Come la pensi Davide Tabarelli, fondatore e presidente di Nomisma Energia oltre che docente di ingegneria dell’Università di Bologna, sulle politiche italiane del gas è cosa nota. (Tempi.it)

Dal primo gennaio 2025 la Transnistria è rimasta senza riscaldamento e acqua calda dopo che è stata interrotta la fornitura di gas russo all'Europa attraverso l’Ucraina. Una crisi energetica che sembra diventare sempre più geopolitica e umanitaria. (East Journal)

Lo ha detto il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, a RaiNews24 aggiungendo che "non dobbiamo cadere in quella che è la spirale che ha portato l'Europa due anni fa a quei valori che erano inimmaginabili prima, ma ancora oggi impensabili: allora si è arrivati a 350 euro". (QUOTIDIANO NAZIONALE)