Hamas, 71 morti in raid Israele su sfollati a Khan Younis

Hamas, 71 morti in raid Israele su sfollati a Khan Younis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Alto Adige ESTERI

ROMA Il ministero della Sanità palestinese ha detto che sono almeno 71 le persone uccise e 289 quelle ferite nell'attacco israeliano contro un accampamento di sfollati nel sud di Gaza. La dichiarazione aggiorna il precedente bilancio "del terribile massacro dell'occupazione israeliana" - afferma in una nota Hamas - nel campo di Al-Mawasi. . (Alto Adige)

La notizia riportata su altri media

Questo campo, vicino a Khan Yunis, sud della Striscia, era stato designato come una delle aree sicure da Israele, in seguito all'ordine di evacuazione dato ai civili nelle altre parti della Striscia. Roma, 13 lug. (il Dolomiti)

La notizia è stata ripresa dai principali quotidiani dello stato ebraico, senza però che vi sia stata ancora una conferma ufficiale da parte delle autorità israeliane. – Il quotidiano Yisrael Hayom, citando un “rapporto” non specificato, afferma che l’obiettivo dell’attacco nella zona di al-Mawasi, nel sud di Gaza, in cui almeno 30 persone sarebbero morte e circa 100 sarebbero rimaste ferite, era Mohammed Deif, il comandante dell’ala militare di Hamas (Agenzia askanews)

E' di almeno 71 morti e oltre un centinaio di feriti il bilancio di una serie di raid aerei israeliani nella regione di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis. Secondo l'agenzia di stampa palestinese Wafa si contano anche decine di persone ancora intrappolate sotto le macerie degli edifici colpiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Raid su Khan Younis. Almeno 71 morti e quasi 300 feriti . Israele: “Gravemente ferito il leader Deif”, ma Hamas smentisce

Decine i morti e i feriti. ​Fonti locali hanno riferito che aerei da guerra israeliani hanno lanciato numerosi attacchi aerei contro l'area di Al-Mawasi. Attacco israeliano nell'area dell'Università di Al-Aqsa, nella città di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza (Corriere TV)

"La Principessa di Galles, patrona dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club, assisterà alla finale del singolare maschile dei Championships di Wimbledon domenica 14 luglio", ha dichiarato il palazzo in un comunicato stampa. (Tuttosport)

L'esercito israeliano (Idf) ha confermato che obiettivo del suo attacco aereo effettuato stamattina nel sud della Striscia di Gaza erano il comandante dell'ala militare di Hamas, Mohammed Deif, e il comandante della brigata Khan Yunis di Hamas, Rafa'a Salameh. (la Repubblica)