Per Israele Deif è gravemente ferito. Hamas, una sciocchezza

Per Israele Deif è gravemente ferito. Hamas, una sciocchezza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
l'Adige ESTERI

L'intelligence militare israeliana e l'esercito stimano al momento che Mohammed Deif sia rimasto "gravemente ferito" nel raid a Mawasi, nel sud della Striscia. Lo ha riferito il sito Ynet. Ma Hamas smentisce: un suo alto esponente ha definito questa notizia "una sciocchezza". "Tutti i martiri - ha spiegato Abu Zuhri - sono civili e quanto accaduto è una grave escalation nella guerra genocida, appoggiata dagli Usa e dal silenzio del mondo". (l'Adige)

Su altri media

Decine i morti e i feriti. ​Fonti locali hanno riferito che aerei da guerra israeliani hanno lanciato numerosi attacchi aerei contro l'area di Al-Mawasi. I feriti sono stati trasportati in ospedali, ma si teme che vi siano persone sotto le macerie degli edifici colpiti. (Corriere TV)

Il blitz diretto contro i terroristi Rafa’a Salemeh e Mohammed Deif (che stando all’Idf sarebbe stato eliminato).Almeno 71 morti e 289 feriti. (La Verità)

Il ministero della Sanità palestinese ha detto che sono almeno 71 le persone uccise e 289 quelle ferite nell'attacco israeliano contro un accampamento di sfollati nel sud di Gaza. La dichiarazione aggiorna il precedente bilancio "del terribile massacro dell'occupazione israeliana" - afferma in una nota Hamas - nel campo di Al-Mawasi. (Alto Adige)

IL VIDEO. Feriti portati via dopo raid Israele al campo sfollati ad al-Masawi

La Casa Bianca ha fatto sapere di essere in contatto con Israele dopo l'attacco a Khan Yunis, nel sud di Gaza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Roma, 13 lug. – Il quotidiano Yisrael Hayom, citando un “rapporto” non specificato, afferma che l’obiettivo dell’attacco nella zona di al-Mawasi, nel sud di Gaza, in cui almeno 30 persone sarebbero morte e circa 100 sarebbero rimaste ferite, era Mohammed Deif, il comandante dell’ala militare di Hamas (Agenzia askanews)

Roma, 13 lug. Squadre della Mezzaluna Rossa palestinese portano via i feriti e li trasportano in ospedale dopo il raid israeliano contro un campo sfollati nella città palestinese meridionale di Al-Mawasi. (il Dolomiti)