Gaza, raid di Israele sul campo profughi di Khan Younis: almeno 70 morti e 100 feriti

Gaza, raid di Israele sul campo profughi di Khan Younis: almeno 70 morti e 100 feriti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

E' di almeno 71 morti e oltre un centinaio di feriti il bilancio di una serie di raid aerei israeliani nella regione di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis. Secondo l'agenzia di stampa palestinese Wafa si contano anche decine di persone ancora intrappolate sotto le macerie degli edifici colpiti. L'area di al-Mawasi ospita migliaia di sfollati palestinesi, fuggiti dopo l'avvio dell'operazione israeliana nella Striscia di Gaza, designata dall'esercito israeliano come 'zona umanitaria sicura'. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

L’Idf conferma: “A Khan Yunis preso di mira il capo militare di Hamas Deif” (la Repubblica)

Il blitz diretto contro i terroristi Rafa’a Salemeh e Mohammed Deif (che stando all’Idf sarebbe stato eliminato).Almeno 71 morti e 289 feriti. (La Verità)

Kate, la Principessa del Galles, assisterà domenica alla finale maschile di Wimbledon a Londra mentre si sta riprendendo dopo che le è stato diagnosticato un cancro: lo ha dichiarato l'ufficio di Kensington Palace. (Tuttosport)

Per Israele Deif è gravemente ferito. Hamas, una sciocchezza

"Israele ci ha informati di aver attaccato alti funzionari di Hamas", ha dichiarato un portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale americana ai media israeliani precisando di aver "ricevuto anche segnalazioni di vittime civili e sono in contatto con le controparti israeliane per saperne di più". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Decine i morti e i feriti. ​Fonti locali hanno riferito che aerei da guerra israeliani hanno lanciato numerosi attacchi aerei contro l'area di Al-Mawasi. Attacco israeliano nell'area dell'Università di Al-Aqsa, nella città di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza (Corriere TV)

"Tutti i martiri - ha spiegato Abu Zuhri - sono civili e quanto accaduto è una grave escalation nella guerra genocida, appoggiata dagli Usa e dal silenzio del mondo". Ma Hamas smentisce: un suo alto esponente ha definito questa notizia "una sciocchezza". (l'Adige)