IL VIDEO. Feriti portati via dopo raid Israele al campo sfollati ad al-Masawi

IL VIDEO. Feriti portati via dopo raid Israele al campo sfollati ad al-Masawi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti ESTERI

Roma, 13 lug. Squadre della Mezzaluna Rossa palestinese portano via i feriti e li trasportano in ospedale dopo il raid israeliano contro un campo sfollati nella città palestinese meridionale di Al-Mawasi. Questo campo, vicino a Khan Yunis, sud della Striscia, era stato designato come una delle aree sicure da Israele, in seguito all'ordine di evacuazione dato ai civili nelle altre parti della Striscia. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri io e la mia famiglia siamo sopravvissuti al massacro commesso dall’esercito di occupazione israeliano a Mawasi, Khan Younis. (Il Fatto Quotidiano)

La Casa Bianca ha fatto sapere di essere in contatto con Israele dopo l'attacco a Khan Yunis, nel sud di Gaza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"La Principessa di Galles, patrona dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club, assisterà alla finale del singolare maschile dei Championships di Wimbledon domenica 14 luglio", ha dichiarato il palazzo in un comunicato stampa. (Tuttosport)

Attacco israeliano a Khan Younis: palestinesi scavano a mani nude tra le macerie

ROMA (Alto Adige)

Attacco israeliano nell'area dell'Università di Al-Aqsa, nella città di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Decine i morti e i feriti. ​Fonti locali hanno riferito che aerei da guerra israeliani hanno lanciato numerosi attacchi aerei contro l'area di Al-Mawasi. (Corriere TV)

Secondo l'agenzia di stampa palestinese Wafa si contano anche decine di persone ancora intrappolate sotto le macerie degli edifici colpiti. L'area di al-Mawasi ospita migliaia di sfollati palestinesi, fuggiti dopo l'avvio dell'operazione israeliana nella Striscia di Gaza, designata dall'esercito israeliano come 'zona umanitaria sicura'. (QUOTIDIANO NAZIONALE)