Raid dell’Idf a Khan Yunis per uccidere due leader di Hamas

Raid dell’Idf a Khan Yunis per uccidere due leader di Hamas
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Verità ESTERI

Il blitz diretto contro i terroristi Rafa’a Salemeh e Mohammed Deif (che stando all’Idf sarebbe stato eliminato).Almeno 71 morti e 289 feriti. È questo il bilancio, ancora provvisorio, del raid condotto dalle forze israeliane ieri nel campo profughi Al Mawasi, una tendopoli distante pochi chilometri... (La Verità)

Ne parlano anche altre testate

L'intelligence militare israeliana e l'esercito stimano al momento che Mohammed Deif sia rimasto "gravemente ferito" nel raid a Mawasi, nel sud della Striscia. "Tutti i martiri - ha spiegato Abu Zuhri - sono civili e quanto accaduto è una grave escalation nella guerra genocida, appoggiata dagli Usa e dal silenzio del mondo". (l'Adige)

"Israele ci ha informati di aver attaccato alti funzionari di Hamas", ha dichiarato un portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale americana ai media israeliani precisando di aver "ricevuto anche segnalazioni di vittime civili e sono in contatto con le controparti israeliane per saperne di più". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"La Principessa di Galles, patrona dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club, assisterà alla finale del singolare maschile dei Championships di Wimbledon domenica 14 luglio", ha dichiarato il palazzo in un comunicato stampa. (Tuttosport)

Le bombe qui tra le tende, nella zona “sicura” di Gaza

Questo campo, vicino a Khan Yunis, sud della Striscia, era stato designato come una delle aree sicure da Israele, in seguito all'ordine di evacuazione dato ai civili nelle altre parti della Striscia. Squadre della Mezzaluna Rossa palestinese portano via i feriti e li trasportano in ospedale dopo il raid israeliano contro un campo sfollati nella città palestinese meridionale di Al-Mawasi. (il Dolomiti)

I feriti sono stati trasportati in ospedali, ma si teme che vi siano persone sotto le macerie degli edifici colpiti. L'area interessata ospita centinaia di migliaia di famiglie sfollate da altre aree della Striscia. (Corriere TV)

Sei razzi sono caduti a soli 400 metri dalla mia tenda, uccidendo più di 200 persone, si dice qui (i numeri ufficiali in serata riportavano: più di 90 vittime, metà dei quali donne e bambini), e … (Il Fatto Quotidiano)