Raid israeliano a Khan Younis per uccidere il leader Hamas Deif

Raid israeliano a Khan Younis per uccidere il leader Hamas Deif
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 13 lug. – Il quotidiano Yisrael Hayom, citando un “rapporto” non specificato, afferma che l’obiettivo dell’attacco nella zona di al-Mawasi, nel sud di Gaza, in cui almeno 30 persone sarebbero morte e circa 100 sarebbero rimaste ferite, era Mohammed Deif, il comandante dell’ala militare di Hamas. La notizia è stata ripresa dai principali quotidiani dello stato ebraico, senza però che vi sia stata ancora una conferma ufficiale da parte delle autorità israeliane. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

L'esercito israeliano (Idf) ha confermato che obiettivo del suo attacco aereo effettuato stamattina nel sud della Striscia di Gaza erano il comandante dell'ala militare di Hamas, Mohammed Deif, e il comandante della brigata Khan Yunis di Hamas, Rafa'a Salameh. (la Repubblica)

La Casa Bianca ha fatto sapere di essere in contatto con Israele dopo l'attacco a Khan Yunis, nel sud di Gaza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'area di al-Mawasi ospita migliaia di sfollati palestinesi, fuggiti dopo l'avvio dell'operazione israeliana nella Striscia di Gaza, designata dall'esercito israeliano come 'zona umanitaria sicura'. E' di almeno 71 morti e oltre un centinaio di feriti il bilancio di una serie di raid aerei israeliani nella regione di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gaza, raid di Israele sul campo profughi di Khan Younis: almeno 70 morti e 100 feriti

Il blitz diretto contro i terroristi Rafa’a Salemeh e Mohammed Deif (che stando all’Idf sarebbe stato eliminato).Almeno 71 morti e 289 feriti. (La Verità)

ROMA (Alto Adige)

Kate, la Principessa del Galles, assisterà domenica alla finale maschile di Wimbledon a Londra mentre si sta riprendendo dopo che le è stato diagnosticato un cancro: lo ha dichiarato l'ufficio di Kensington Palace. (Tuttosport)