Attacco israeliano a Khan Younis: palestinesi scavano a mani nude tra le macerie

Attacco israeliano a Khan Younis: palestinesi scavano a mani nude tra le macerie
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

Attacco israeliano nell'area dell'Università di Al-Aqsa, nella città di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Decine i morti e i feriti. ​Fonti locali hanno riferito che aerei da guerra israeliani hanno lanciato numerosi attacchi aerei contro l'area di Al-Mawasi. I feriti sono stati trasportati in ospedali, ma si teme che vi siano persone sotto le macerie degli edifici colpiti. L'area interessata ospita centinaia di migliaia di famiglie sfollate da altre aree della Striscia. (Corriere TV)

Su altri giornali

ROMA (Alto Adige)

Il blitz diretto contro i terroristi Rafa’a Salemeh e Mohammed Deif (che stando all’Idf sarebbe stato eliminato).Almeno 71 morti e 289 feriti. (La Verità)

L’Idf conferma: “A Khan Yunis preso di mira il capo militare di Hamas Deif” (la Repubblica)

Raid dell’Idf a Khan Yunis per uccidere due leader di Hamas

"La Principessa di Galles, patrona dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club, assisterà alla finale del singolare maschile dei Championships di Wimbledon domenica 14 luglio", ha dichiarato il palazzo in un comunicato stampa. (Tuttosport)

Questo campo, vicino a Khan Yunis, sud della Striscia, era stato designato come una delle aree sicure da Israele, in seguito all'ordine di evacuazione dato ai civili nelle altre parti della Striscia. Squadre della Mezzaluna Rossa palestinese portano via i feriti e li trasportano in ospedale dopo il raid israeliano contro un campo sfollati nella città palestinese meridionale di Al-Mawasi. (il Dolomiti)

La notizia è stata ripresa dai principali quotidiani dello stato ebraico, senza però che vi sia stata ancora una conferma ufficiale da parte delle autorità israeliane. Roma, 13 lug. (Agenzia askanews)