Le bombe qui tra le tende, nella zona “sicura” di Gaza

Le bombe qui tra le tende, nella zona “sicura” di Gaza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ieri io e la mia famiglia siamo sopravvissuti al massacro commesso dall’esercito di occupazione israeliano a Mawasi, Khan Younis. Sei razzi sono caduti a soli 400 metri dalla mia tenda, uccidendo più di 200 persone, si dice qui (i numeri ufficiali in serata riportavano: più di 90 vittime, metà dei quali donne e bambini), e … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il blitz diretto contro i terroristi Rafa’a Salemeh e Mohammed Deif (che stando all’Idf sarebbe stato eliminato).Almeno 71 morti e 289 feriti. (La Verità)

"Israele ci ha informati di aver attaccato alti funzionari di Hamas", ha dichiarato un portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale americana ai media israeliani precisando di aver "ricevuto anche segnalazioni di vittime civili e sono in contatto con le controparti israeliane per saperne di più". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Attacco israeliano nell'area dell'Università di Al-Aqsa, nella città di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. L'area interessata ospita centinaia di migliaia di famiglie sfollate da altre aree della Striscia. (Corriere TV)

Attacco israeliano a Khan Younis: palestinesi scavano a mani nude tra le macerie

Ma Hamas smentisce: un suo alto esponente ha definito questa notizia "una sciocchezza". "Tutti i martiri - ha spiegato Abu Zuhri - sono civili e quanto accaduto è una grave escalation nella guerra genocida, appoggiata dagli Usa e dal silenzio del mondo". (l'Adige)

– Il quotidiano Yisrael Hayom, citando un “rapporto” non specificato, afferma che l’obiettivo dell’attacco nella zona di al-Mawasi, nel sud di Gaza, in cui almeno 30 persone sarebbero morte e circa 100 sarebbero rimaste ferite, era Mohammed Deif, il comandante dell’ala militare di Hamas. (Agenzia askanews)

"La Principessa di Galles, patrona dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club, assisterà alla finale del singolare maschile dei Championships di Wimbledon domenica 14 luglio", ha dichiarato il palazzo in un comunicato stampa. (Tuttosport)