Serie A, Verona-Venezia 2-1: i gialloblù si prendono il derby veneto in rimonta

Serie A, Verona-Venezia 2-1: i gialloblù si prendono il derby veneto in rimonta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Nella settima giornata di Serie A arriva un successo per il Verona, che strappa in rimonta i tre punti nel derby veneto contro il Venezia. I lagunari stappano la partita al secondo minuto grazie a Oristanio, ma al 9’ il destro al volo di Tengstedt riporta in bilico la partita. In un secondo tempo più bloccato e intenso a completare la rimonta sono i gialloblù, grazie all’autorete di Joronen all’81’ causata dall’incornata di Kastanos. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

La cronaca della gara Apre le danze dopo due minuti di gioco Oristanio di testa per i lagunari; la risposta dei gialloblù arriva subito al 9' con il gol di Tengstedt imbeccato in area da Mosquera. La gara è ben combattuta da entrambe le parti, ma all'81' la combina grossa il portiere del Venezia Joronen, che su un colpo di testa ravvicinato di Kastanos smanaccia il pallone facendosi così autogol per il 2-1 finale del Verona (fiorentinanews.com)

Il pubblico è sempre con noi, anche col maltempo. A Dazn queste le parole del cipriota: "Sono molto contento, felice per la vittoria della squadra. (Hellas1903.it)

Getty (Calciomercato.com)

Kastanos: “Vittoria che vale oltre i tre punti”

Dall’inviato a Verona – Dopo quasi tre giorni di pioggia, tregua nella città scaligera dove l’Hellas di Paolo Zanetti ospita il Venezia dell’ex mister Eusebio Di Francesco, derby veneto che ritorna circa due anni e mezzo dopo l’ultimo con protagonista Giovanni Simeone: tre sconfitte consecutive per i padroni di casa, ospiti sconfitti con dinamiche differenti da Milan e Roma con in mezzo la vittoria casalinga sul Genoa. (Europa Calcio)

La decisione della Lega Serie A: gol-Kastanos o autogol-Joronen? La scelta è ricaduta sull'autorete del portiere del Venezia, come da regolamento: la traiettoria del pallone era diretta fuori dallo specchio dopo il tocco sul palo, di fatto è stato Joronen a spingere il pallone dentro la propria porta. (Fantacalcio ®)

Gli scaligeri trovano la via del pari con Tengstedt al minuto 9, poi sul viale del tramonto dell'incontro un autogol di Joronen permette all'Hellas di trovare l'acuto decisivo e altri tre punti che pesano come un macigno dopo tre sconfitte filate (ora a quota 9 in classifica, ndr). (Fcinternews.it)