Il Verona batte il Venezia nel derby veneto

- Il Venezia esce sconfitto 2-1 a Verona, in una partita che ha visto i lagunari perdere il derby veneto e restare a una lunghezza dal Genoa. Dopo il gol di Oristanio, arrivato dopo soli due minuti, il Verona ha risposto sette minuti dopo con il pareggio di Tengstedt. Nella ripresa, l'autogol decisivo del portiere Joronen su tiro di Kastanos ha sancito la vittoria dei gialloblù.

Nella prima gara della giornata, il Napoli ha battuto 3-1 il Como al "Maradona", mantenendo così la vetta della classifica prima della sosta. La partita è iniziata con il gol di McTominay dopo un solo minuto, seguito dal pareggio degli ospiti con un preciso rasoterra di Strefezza. Tuttavia, il Napoli ha saputo reagire e ha portato a casa i tre punti.

Tornando al derby veneto, la partita è stata combattuta, equilibrata ed emozionante, con numerose occasioni da gol. Dopo pochi minuti, gli ospiti sono passati in vantaggio con la rete di Oristanio sugli sviluppi di un corner. Al 9', il Verona ha pareggiato con un colpo al volo di Tengstedt su assist aereo di Mosquera. Successivamente, i gialloblù hanno sfiorato il 2-1 prima con Tengstedt, poi con Bradaric e infine con Mosquera.

Il gol decisivo è arrivato nella ripresa, quando un colpo di testa dalla linea di fondo di Kastanos ha provocato l'autogol di Joronen, regalando così la vittoria al Verona. Grazie a questo successo, la squadra di Zanetti sale a 9 punti in classifica, mentre gli uomini di Di Francesco, alla seconda sconfitta consecutiva in rimonta, restano fermi a quota 4, al penultimo posto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo