Ancora sott’acqua il quartiere Taboga di Arcore

Ancora sott’acqua il quartiere Taboga di Arcore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MBNews INTERNO

Ancora a mollo il quartiere Taboga di Arcore. Il Lambro che scorre a poche decine di metri dalle case ha retto, pur pieno e impetuoso, ma i cortili e parte delle abitazioni sono stati allagati dall’acqua che non ne ha voluto sapere di defluire nei tombini. Il problema è strutturale e i residenti lamentano l’assenza di un intervento risolutivo degli enti competenti malgrado si tratti di un problema annoso. (MBNews)

Su altri media

Più critica la situazione nel quartiere Ponte Lambro dove si sono constatati degli allagamenti. A Milano è stata attivata la vasca di laminazione per contenere l'eventuale esondazione del fiume Seveso. (Fanpage.it)

CRONACA, la vasca di laminazione del fiume Seveso a Milano risulta ancora inattiva nella tarda mattinata di martedì 8 ottobre La Lombardia è interessata da ore da abbondanti precipitazione, piogge che stanno ingrossando il corso d'acqua (3bmeteo)

Allagamenti in Piemonte Genova, ma non solo. Il maltempo spaventa anche la Lombardia, con l’allerta meteo che si estende diverse zone della regione: i fiumi Seveso e Lambro spaventano Milano, scuole chiuse a Bergamo dopo Genova. (Virgilio Notizie)

Pioggia a Milano: soglia di attenzione per il Seveso, Protezione Civile in allerta

"Alle 14:15 circa è iniziato anche l'allagamento del quartiere di Ponte Lambro - ha proseguito -. A Milano a causa delle forti piogge è stata attivata alle 14.20 la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, mentre è esondato il Lambro ed è iniziato l'allagamento nel quartiere di Ponte Lambro. (Il Messaggero Veneto)

Attiva la lettura vocale I torrenti Seveso e Lambro hanno raggiunto la soglia d'attenzione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ore 17.30 – Prosegue fino a mezzanotte a Milano l’allerta moderata, arancione, per rischio idrogeologico e idrico. Sono previste piogge copiose, per questo durante l’allerta i cittadini, come spiega il Comune, sono invitati a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi. (Mitomorrow)