Capodanno a Roma con Pfm, Orchestraccia e gli Earth Wind & Fire: chi sono i gruppi che suonano al Concertone (dopo il caso Tony Effe)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Magari non saranno proprio gli idoli dei ragazzini, che stanno acquistando in massa i biglietti per Tony Effe al Palaeur, ma potrebbero piacere ai loro genitori. Da qualche ora circolano nelle stanze del Campidoglio tre nomi e una nuova location per provare a risolvere il pasticciaccio del concerto di Capodanno. A salvare il veglione ufficiale del Comune di Roma potrebbero essere i maestri del prog italiano della Pfm e il folk rock dell'Orchestraccia, con i 'senatori' della disco, gli Earth Wind & Fire, come ospiti internazionali. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Tutte le assurdità della questione Tony Effe Il sindaco Gualtieri e Tony Effe (Today.it)
Il Concertone di Capodanno non si farà più al Circo Massimo, e avrà una lineup diversa da quanto precedentemente annunciato. La conferma ufficiale del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, era attesa nel pomeriggio di ieri, nelle stesse ore in cui, alla Discoteca laziale di fronte alla Stazione Termini, si teneva un firmacopie di Tony Effe, escluso dal cartellone per i contenuti dei suoi testi. (Rolling Stone Italia)
Non si fa che parlare di Tony Effe. Sul caso Tony Effe è intervenuto anche il pedagogista Daniele Novara: quale è il "problema" secondo l'esperto e che ruolo riveste la scuola (Virgilio Sapere)
L’epilogo fallimentare del concerto di Capodanno che ha riempito le cronache capitoline, e non, in questi giorni è ormai una grottesca realtà: al Circo Massimo non ci sarà alcuno show musicale. Dopo l’allontanamento di Tony Effe e i conseguenti forfait di Mahmood e Mara Sattei in segno di solidarietà con il collega, la triste fine dell’evento è andata in scena segnando l’ennesima figuraccia da parte del Campidoglio (Liberoquotidiano.it)
Sono stati interpellati in fretta e furia vecchie glorie per mettere una toppa: la Pfm, l’Orchestraccia e gli Dopo l'allontanamento di Tony Effe, è corso ai ripari rimediando un altro po' di ridicolo. (Secolo d'Italia)
Dall'autunno del 2023 Fabio Fazio ha cominciato a condurre la sua Che tempo che fa direttamente dal canale Nove, dopo la fine del suo rapporto lavorativo con la Rai. Anche dalla nuova rete televisiva, però, il conduttore ha macinato successi e riesce a intrattenere il pubblico da casa con degli ospiti interessanti. (DiLei)