Orban elogia Putin: "Persona super razionale, riservato e con mente fredda, una vera sfida negoziare con lui" - VIDEO

Orban elogia Putin: Persona super razionale, riservato e con mente fredda, una vera sfida negoziare con lui - VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il primo ministro dell'Ungheria Viktor Orban ha elogiato l'omologo russo Vladimir Putin nel suo viaggio di ritorno da Mosca. Così Orban sull'aereo che lo riportava a Budapest: "Putin è una persona razionale al 100%. Quando negozia, quando comincia a spiegare le cose, quando fa un'offerta, quando dice sì o no, è super, super razionale. È riservato e ha la mente fredda. Prudente, puntuale, disciplinato. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, durante un incontro tra il presidente Vladimir Putin e il premier ungherese Viktor Orban al Cremlino. Il consigliere presidenziale per la politica estera, Yuri Ushakov, ha fatto sapere che Orban non ha portato alcun messaggio dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, da lui incontrato a Kiev il 2 luglio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scriviamo da molto tempo che il futuro, del mondo in generale e dell’Europa in particolare, si deciderà il 5 novembre, quando la più grande democrazia del pianeta sceglierà il suo presidente, se Joe Biden o Donald Trump. (L'HuffPost)

“Accogliamo favorevolmente le proposte contenute all’interno del pacchetto sicurezza, illustrate oggi a Taranto dai deputati di Fratelli d’Italia Giovanni Maiorano, Augusta Montaruli e Dario Iaia. Bene inasprire le pene per chi aggredisce le forze dell’ordine e anche il piano di assunzioni per incrementare l’organico che a Taranto è in sofferenza, così come l’età media piuttosto alta”. (Tarantini Time Quotidiano)

Orban a Mosca. L’ira dei vertici Ue

È una lezione da ricordare, mentre Viktor Orban si offre come mediatore nella partita ucraina, con un improvviso pellegrinaggio a Mosca, dove Vladimir Putin lo ha accolto con le parole: «Sono a sua disposizione». (Corriere della Sera)

Al quinto giorno del semestre di presidenza ungherese della Ue, Viktor Orban ha preso in ostaggio l’Europa e l’ha trascinata al Cremlino per omaggiare un dittatore sanguinario come Vladimir Putin. Vilmente, gli ha proposto un cessate il fuoco che non poteva offrire, e che Putin ha prontamente respinto. (la Repubblica)

Al momento “non ci sono prospettive” per negoziati tra la Russia e l’Ucraina. Lo annuncia il Cremlino al termine dell’incontro – oggi a Mosca – tra il presidente Vladimir Putin e il premier ungherese Viktor Orban che ribadisce: “l’obiettivo della nostra presidenza Ue è la pace”. (TV2000)