Per "Repubblica" chi dissente è una marionetta di Putin: vengono così etichettati Orban, Le Pen e Trump

Per Repubblica chi dissente è una marionetta di Putin: vengono così etichettati Orban, Le Pen e Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Su "La Repubblica", rotocalco turbomondialista e voce del padronato cosmopolitico, esce in questi giorni l'ennesimo articolo surreale. Si intitola significativamente "Orbàn, Le Pen, Trump: Putin muove le sue pedine nella sfida all’Occidente". Si tratta di un articolo palesemente surreale, già dal titolo, perché vuole sostenere sostanzialmente che tutti coloro i quali non piacciono all'ordine dominante, per una ragione o per un'altra, sono niente meno che pedine manovrate dal perfido zar rossobruno, Vladimir Putin. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

E la visita a Mosca del primo ministro ungherese – conferma da parte sua il ministero degli Esteri ucraino – è stata decisa senza cercare il consenso o l’approvazione di Kiev. Che ribadisce: «Il principio “nessun accordo sull’Ucraina senza l’Ucraina” rimane intoccabile per il nostro Paese, chiediamo a tutti gli Stati di aderirvi strettamente». (Il Sole 24 ORE)

Come riporta Ansa, durante l’incontro Putin ha fatto riferimento al suo recente discorso al ministero degli Esteri, nel quale aveva dichiarato che Mosca è pronta a cessare le ostilità qualora le truppe ucraine si ritirassero dalle quattro regioni rivendicate dalla Russia e l’Ucraina si impegnasse a non aderire alla NATO. (Virgilio Notizie)

“Accogliamo favorevolmente le proposte contenute all’interno del pacchetto sicurezza, illustrate oggi a Taranto dai deputati di Fratelli d’Italia Giovanni Maiorano, Augusta Montaruli e Dario Iaia. Bene inasprire le pene per chi aggredisce le forze dell’ordine e anche il piano di assunzioni per incrementare l’organico che a Taranto è in sofferenza, così come l’età media piuttosto alta”. (Tarantini Time Quotidiano)

Orban va da Putin e lancia la stoccata all'UE ▷ "Non mi serve un mandato: la pace deve arrivare"

È riservato e ha la mente fredda. Così Orban sull'aereo che lo riportava a Budapest: "Putin è una persona razionale al 100%. (Il Giornale d'Italia)

Ancor più se ci si riallaccia all’incontro tra Erdogan e Putin, con lo stesso esito. Se la NATO ha tenuto a specificare che il premier ungherese non era in missione per conto dell’Alleanza, non è chiaro allora quale interpretazione si debba dare alla mediazione del presidente turco, che nel corso degli oltre due anni di guerra di è incontrato più volte con il suo omologo russo, ha avuto un ruolo chiave nell’accordo sul grano e ripetutamente si è offerto di fare da pacificatore. (RSI.ch Informazione)

Il primo ministro ungherese ha fatto sapere negli ultimi giorni del suo obiettivo: parlare sia con Zelensky che con Putin. Parte la missione pace, ma il protagonista è Viktor Orbán. (Radio Radio)