Viareggio, investe e uccide l’uomo che l’aveva scippata: chi è l’imprenditrice di 65 anni che si è fatta giustizia da sola

Viareggio, investe e uccide l’uomo che l’aveva scippata: chi è l’imprenditrice di 65 anni che si è fatta giustizia da sola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Per tre volte il Suv bianco colpisce Said Malkoun sul marciapiede. Lo atterra, sfonda la vetrina del negozio di apparecchi elettrici di fronte, infierisce fino a lasciarlo esanime. Poi, la persona al volante scende, recupera una borsa, fa retromarcia e se ne va. Gli investigatori dell'anticrimine di Viareggio, insieme alla mobile e alla procura di Lucca, credono che domenica sera, alla guida di quell'automobile ci fosse Cinzia Dal Pino, 65 anni, sposata, madre di una figlia, titolare del bagno Il Milano, uno dei più noti in questa riviera. (La Stampa)

Su altre testate

’Lasciala o ti ammazzo’, mi ha gridato, poco prima di scappare. Viareggio, settembre 2024 – «Ero appena salita sulla mia auto quando quell’uomo ha aperto la portiera e si è preso la mia borsa. (LA NAZIONE)

Il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, ha dichiarato che la donna «non può essere indagata per omicidio volontario», ed io, a mia volta, non posso non indagare quale sia la sua concezione della volontà, quale significato egli dia alla parola «volontario» e come egli ritenga che si manifesti la volontarietà di un atto. (ilmattino.it)

L’uomo, parcheggiatore nel quartiere della Darsena, poco prima l’avrebbe rapinata della sua borsetta minacciandola con un coltello. Ora Cinzia Dal Pino, che gestiva uno stabilimento balneare nella sua città, è accusata di omicidio volontario. (Open)

Investe e uccide l'uomo che le ha rubato la borsa: 65enne in carcere, a inchiodarla è un video

Si trova ora in carcere a Pisa, dove c'è una sezione femminile, Cinzia Dal Pino, 65 anni, l'imprenditrice di Viareggio (Lucca) sottoposta a fermo con l'accusa di omicidio volontario per aver investito con l'auto e causato di proposito la morte di un uomo, Said Malkoun, 47 anni, algerino, che l'aveva rapinata della borsa pochi minuti prima la sera dell'8 settembre. (leggo.it)

A inchiodarla è stato un video ripreso dalle telecamere di un negozio sulla strada: una sequenza di immagini choc, di circa un minuto e 20, in cui si vede l’uomo mentre cammina su un marciapiede di Viareggio, quindi l’arrivo dell’auto della donna che sterza verso di lui e lo travolge più volte a velocità moderata. (Report Pistoia)

La donna, titolare del bagno Milano in Passeggiata, è sottoposta a fermo con l'accusa di omicidio volontario per aver investito e ucciso Said Malkoun, 47enne di origini algerine che le aveva rubato la borsa. (gonews)