Autovelox nel mirino: un guaio per tutta Italia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Gli autevolex ancora una volta nella tempesta. La squadra di polizia giudiziaria della sezione di Polizia stradale di Cosenza, a seguito di indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica sulla non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-Exspeed v 2.0, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip presso il tribunale ordinario del capoluogo bruzio. (Virgilio)

Su altre fonti

La Polstrada di Cosenza, a distanza di un anno, ha nuovamente sequestrato alcuni autovelox ritenuti illegali attivi sulla rete stradale provinciale e non solo. Il provvedimento, che riguarda misuratori di velocità attivi anche in altre zone d'Italia, è stato emesso dal gip nell'ambito di un'attività d'indagine delegata dalla Procura di Cosenza e a seguito delle risultanze degli accertamenti sulla «non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-EXSPEED v 2.0 con postazioni fisse per il rilevamento della velocità sia media che puntuale, dislocate lungo la statale 107 e la provinciale 234 del territorio della provincia di Cosenza e la statale 106». (Corriere della Sera)

La squadra di polizia giudiziaria della sezione di Polizia stradale di Cosenza, nell’ambito di indagini delegate dalla Procura della Repubblica a seguito di accertamenti sul sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-Exspeed v 2.0, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip presso il tribunale ordinario del capoluogo. (OglioPoNews)

L'associazione dei consumatori ipotizza un possibile danno erariale per le casse pubbliche. Sul caso degli autovelox illegali sequestrati anche in Puglia parte l'esposto del Codacons alla Corte dei conti. (quotidianodipuglia.it)

Autovelox illegali: indicazioni per ottenere rimborsi

Il rischio è l’annullamento delle multe emesse in base ai rilievi degli apparecchi non a norma, con il diritto alla restituzione delle somme per gli automobilisti coinvolti. Multe annullate? (Tempo Stretto)

E scatta il sequestro, con il rischio reale di annullamento delle multe e restituzione delle somme. Autovelox attivi ma non a norma. (Gazzetta di Parma)

Dopo il sequestro degli autovelox T-Exspeed v.2.0, dichiarati illegittimi per il rilevamento delle violazioni della velocità, molti cittadini si stanno chiedendo come ottenere il rimborso delle sanzioni. (StatoQuotidiano.it)