Addio a Massimo Cotto, voce di Virgin Radio

Addio a Massimo Cotto, voce di Virgin Radio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Per molti anni ha dato la sveglia «rock» ai suoi ascoltatori su Virgin Radio, con il suo «RockAndTalk». E ora è proprio l'emittente tv a dare la notizia più triste. Massimo Cotto, deejay, ma anche giornalista, critico musicale, autore di saggi, è scomparso nella notte tra giovedì e venerdì all'ospedale di Asti, dove era ricoverato in Rianimazione, dopo il malore che lo aveva colpito il 9 luglio scorso. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi. Massimo era un conduttore fenomenale ma anche molto di più. (ravennanotizie.it)

Ecco il comunicato di Virgin Radio. E’ morto il critico musicale e conduttore radiofonico Massimo Cotto. A dare l’annuncio, con un post su Instagram, la moglie: “Continua a soffiare nel vento. Nessuno ti dimenticherà mai. (la Repubblica)

Nella notte, all’età di 62 anni, è morto Massimo Cotto, giornalista di radio (la sua “casa con il microfono”, dal 2012, era Virgin, ma in tanti lo ricordano negli anni in Rai “in cui trasmetteva i bootleg di Springsteen di notte”) e di carta stampata (gli inizi a “Il Mucchio Selvaggio”, poi tante testate, di settore e non e le collaborazioni internazionali, come con la rivista americana Billboard!). (AostaSera)

‘Santa’ e Chiavari: addio a Massimo Cotto, volto del “Bindi” e del Festival della Parola

Nessuno ti dimenticherà mai, nemmeno per un istante. Morto a soli 62 anni il giornalista, scrittore e autore Massimo Cotto. (leggo.it)

Di quei suoi occhiali rossi e di quelle sue felpe stazzonate possiamo anche parlare, magari. Stava nell’intelligenza del marito, del padre di famiglia, del giornalista che sorride ora sul lato destro dei manifesti affissi sui muri di una Asti incredula, perché quello sinistro è occupato dalla linguaccia stoniana, il logo più venerato del rock, con sotto poche, semplici, parole gonfie di gratitudine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cotto era un volto noto anche nel Tigullio per essere stato ripetutamente ospite al Festival della Parola di Chiavari e per la conduzione del "Premio Bindi" di Santa Margherita Ligure. E' stata proprio l'emittente milanese a dare la notizia del decesso. (LevanteNews.it)