Israele-Italia, Spalletti post gara: “Maturissimi e con età molto giovane, avanti così”

Israele-Italia, Spalletti post gara: “Maturissimi e con età molto giovane, avanti così”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

Israele-Italia era considerata una trappola se non presa nella maniera giusta ed è un Luciano Spalletti in conferenza a sottolineare la grande maturità della Nazionale che vince anche la seconda gara di Nations League con un 2-0 a Budapest. Così il ct dell’Italia: “La squadra è stata maturissima nonostante la giovane età, era tutto più denso, chiuso e tornavano tutti sotto palla, non è stato facile e siamo stati un po’ più sporchi, c’era da stare in equilibrio perché hanno frequenza e qualità, siamo stati bravissimi a soffrire quel poco perché le partite sono così. (Europa Calcio)

La notizia riportata su altri giornali

Ma dell'esaltante serata di Parigi, che aveva spinto Spalletti ad arditi paragoni col gioco delle finaliste europee, resta soprattutto il ricordo, perché sul neutro di Budapest contro la modesta nazionale di Israele (78esima nel ranking Fifa) gli azzurri vincono in modo più semplice di quanto dica il punteggio finale (1-2), ma soltanto perché capitalizzano come mai le rare occasioni create, 2 gol con i primi 3 tiri, rischiando oltretutto di subire il pareggio (bravo Donnarumma) quando la questione è ancora aperta. (il Giornale)

La seconda gara della fase a gironi di Nations League dell'Italia contro Israele è iniziata con un gesto destinato a far discutere. Alcuni ultra azzurri presenti allo stadio di Budapest (la Bozsik Arena, scelta da Israele per giocare le gare casalinghe) si sono girati di spalle al campo al momento dell'inno della Nazionale di Ran Ben Shimon. (Corriere della Sera)

"La squadra s'è mostrata molto matura nonostante la giovane età. C'era la difficoltà del traffico nella loro metà campo, era tutto molto più denso e chiuso. Non è stato facile. C'era da stare in equilibrio per queste loro ripartenze perché poi Israele ha giocate brillanti, con frequenza e qualità. (Diretta)

Pagelle Frattesi micidiale, Dimarco dà vitalità. Bastoni? Cerca di fare il Calafiori, ma...

Lo ha fatto in maniera splendida stasera, perché tutte le insidie di cui avevamo parlato si sono viste nel primo tempo. Luciano Spalletti si asciuga dopo il diluvio prima di tenere la conferenza stampa allo stadio Boszik Arena di Budapest… Successivamente si pronuncia ai microfoni in merito alla vittoria dell’Italia, fuori casa, contro Israele per 2 a 1. (Terzo Tempo Napoli)

Due vittorie, cinque gol segnati in 180’ e sei punti in classifica. Se non è la miglior ripartenza possibile, poco ci manca. I numeri tornano a sorridere alla Nazionale, che dopo il successo in casa dei vice campioni del Mondo della Francia concede il bis battendo 2-1 Israele e, complice il 2-0 dei Bleus sul Belgio, si porta da sola in testa al girone di Nations League. (FIGC)

Voti alti per gli azzurri ieri vittoriosi a Budapest contro Israele. Migliore in campo ancora Frattesi, autore di una grande prova come evidenzia anche la Gazzetta dello Sport. (Fcinternews.it)