Giornate FAI d’Autunno 2024 a Lecco

Giornate FAI d’Autunno 2024 a Lecco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IL GIORNO INTERNO

L’Aia di Verderio Un interessante esempio di architettura rurale, L’Aia di Verderio è un progetto del XIX secolo che ha modernizzato la produzione agricola. Durante le Giornate FAI, saranno organizzate visite guidate agli spazi normalmente non accessibili, con approfondimenti sui lavori di restauro e la storia della proprietà. Oliveto Lario: Villa Adele La suggestiva Villa Adele, situata a Limonta a Oliveto Lario, si affaccia sul lago ed è un esempio di architettura eclettica neogotica. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Un viaggio nella natura dell’azienda agricola Magli, che in via Olmetola 18 produce frutta e verdura seguendo un criterio di conversione totale verso il biologico e biodinamico. A due passi si potrà visitare anche l’oratorio di San Michele Arcangelo, piccolo gioiello del neoclassicismo bolognese, un tempo parte del più ampio complesso di Villa Boschi. (Corriere della Sera)

La Parrocchia di Sant’Ambrogio a Morazzone aderisce all’iniziativa invitando a riscoprire il cuore storico del paese attraverso un programma di visite guidate alla Chiesa Parrocchiale, al campanile e al Museo Parrocchiale (varesenews.it)

Cosa fare e cosa vedere in città (Livesicilia.it)

Ville storiche, castelli e chiese si svelano al pubblico per le Giornate d’autunno del Fai

PROVINCIA DI TRAPANI - Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 si svolgerà la tredicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno, un importante evento organizzato dal FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano, dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico. (Tp24)

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Un fine settimana da non perdere in provincia di Alessandria con le Giornate Fai d’Autunno. Tanti i luoghi aperti al pubblico dal Fondo Ambiente Italiano. Tra le novità spicca lo stadio Moccagatta di Alessandria, grazie alla sinergia tra la delegazione alessandrina del Fai, la Fc Alessandria e Museo Grigio. (Radio Gold)

Filippo Femia Sabato e domenica oltre 100 luoghi d’arte aperti in Piemonte: è possibile visitare anche il comando dei Vigili del Fuoco (La Stampa)