Giornate Fai d'Autunno 2024, dal palazzo dei Florio al castello di Farnetella: ecco i più insoliti e curiosi da vedere questo weekend

Giornate Fai d'Autunno 2024, dal palazzo dei Florio al castello di Farnetella: ecco i più insoliti e curiosi da vedere questo weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Come accade ogni anno, da un capo all’altro della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno straordinariamente al pubblico in 360 città (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante il fine settimana – animato e promosso dai Gruppi FAI Giovani, assieme a tutti i volontari della Rete Territoriale della Fondazione – saranno proposte anche speciali visite a contributo libero (consigliato a partire da € 3,00) in 700 luoghi straordinari in oltre 360 città d’Italia, spesso inaccessibili o semplicemente insoliti, originali, curiosi, poco conosciuti e valorizzati. (varesenews.it)

Terni- Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate Fai d’Autunno, giunte alla tredicesima edizione. Sono quattro i siti in provincia di Terni aperti alle visite per il fine settimana grazie al Fondo Ambiente Italiano. (ilmessaggero.it)

Oggi e domani (12 e 13 ottobre) le due delegazioni attive nella Granda, quella di Cuneo guidata da Roberto Audisio e quella di Saluzzo condotta da Giorgio Fossati, con i relativi Gruppi Giovani e i volontari di Alba Langhe e Savigliano, hanno ideato un programma di visite ricchissimo di suggestioni fra arte, storia, paesaggio, attività umane. (La Stampa)

Giornate FAI d’Autunno 2024 a Lecco

/10/2024 06:00:00 chiese e siti archeologici solitamente inaccessibili. (Tp24)

La tutela del patrimonio culturale”. E’ il tema dell’incontro organizzato nel pomeriggio nella sala conferenze del Museo Ridola di Matera con gli interventi del Nucleo Carabinieri T.P.C. di Bari con competenza su Puglia e Basilicata. (Sassilive.it)

L’Aia di Verderio Oliveto Lario: Villa Adele (IL GIORNO)