Biden: attacchi Israele a impianti petroliferi Iran? Ne discutiamo

Biden: attacchi Israele a impianti petroliferi Iran? Ne discutiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Biden: attacchi Israele a impianti petroliferi Iran? Ne discutiamo 03 ottobre 2024 Roma, 3 ott. - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, parlando con i giornalisti davanti alla Casa Bianca, prima di partire con il Marine One verso Florida e Georgia per vedere i danni causati dell'uragano Helene, ha dichiarato di stare "discutendo" di possibili attacchi israeliani ai siti petroliferi iraniani dopo il lancio di missili da parte di Teheran contro Israele. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il premier italiano: «Una soluzione diplomatica è ancora possibile».La crisi in Medio Oriente stravolge l’agenda p... Il presidente, che ha partecipato al G7 urgente convocato da Giorgia Meloni, frena Bibi: «Coordineremo una risposta a Teheran, incluse nuove sanzioni. (La Verità)

L'Iran ha sferrato il suo attacco. E ha mirato alle basi aeree israeliane. (Inside Over)

Le IDF hanno indicato che solo un piccolo numero di missili ha toccato terra, con impatti che si sono registrati nelle regioni centrali e meridionali di Israele. 02/10/2024 | Marco Giulio Barone (RID)

La testimonianza da Israele: “I bambini non amano le sirene”

Israele non ha ancora deciso come, ma reagirà. L’opzione che più spaventa però è già sul tavolo del gabinetto di sicurezza: a Tel Aviv si valuta di rispondere all’attacco missilistico lanciato il 1° ottobre dall’Iran colpendo infrastrutture strategiche, come impianti petroliferi o gasieri, o addirittura i siti nucleari di Teheran (Il Fatto Quotidiano)

A Teheran, nella capitale, innanzi tutto, si fa ricerca. Cinque, del resto, sono i siti chiave in Iran relativi alla produzione dell’energia nucleare finalizzata alla costituzione della bomba atomica. (ilmessaggero.it)

Anche se cerchiamo di riempire la vita dei nostri figli e nipotini di fate e sirenette, di unicorni e magie quando arriva le sirena vera, quel sibilo che ti lacera il cervello, gli occhi stralunati di mamma e papà cercano di essere più dolci possibili ma mentre prendono in braccio i propri piccoli e corrono al mamad - il bunker, il rifugio – o alla stanza blindata, tutte le paure affiorano senza … (la Repubblica)