Ducasse: «Approdo a napoli con la mia haute cuisine»

Ducasse: «Approdo a napoli con la mia haute cuisine»

«Chiariamolo subito, a Napoli porto una haute cuisine francese realizzata con i migliori prodotti del territorio campano. Ma non ci sarà una mia interpretazione della cucina italiana, perché non ce ne è necessità: gli italiani se la cavano già benissimo», chiosa Alain Ducasse che da qualche settimana ha aperto — in sordina — le porte di quella che è una delle novità più attese dell’anno: il suo ristorante al nono piano del Romeo a Napoli, celebre struttura cinque stelle lusso, dalla facciata in vetro e acciaio, a pochi passi da piazza del Plebiscito, di fronte al Molo Beverello. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Fiumi di champagne e assaggi di haute cuisine francese per celebrare l’arrivo a Napoli di Alain Ducasse, lo chef più stellato al mondo, una leggenda vivente. (ilmattino.it)

Nelle prime immagini che ci sono in giro di Parthenope di Sorrentino, la grande bellezza del titolo sfila su una canoa davanti al lungomare di Napoli, e vede passare scogli, palazzi, moli, barche, giovani, vecchi, e guarda, e viene guardata, e ovviamente, per ragioni di balneabilità, non si spinge fino al porto. (Rolling Stone Italia)

Un parterre di stelle ha illuminato il Romeo Hotel di Napoli per celebrare l’arrivo di Alain Ducasse, il più grande chef al mondo. Ieri sera, come riporta “Il Mattino”, al nono piano dell’hotel, duecento invitati tra autorità, personaggi dello spettacolo e colleghi chef hanno partecipato all’inaugurazione del “Ristorante Alain Ducasse Napoli”. (Positanonews)

Vincenzo De Luca e il pranzo con Matteo Renzi: «Mi propose la ribollita. Ecco perché era un Governo gracile»

Parliamo di Alain Ducasse, mito francese della haute cuisine, con trentadue insegne a suo nome e attualmente lo chef più stellato del mondo, e detentore ancora imbattuto del record di riuscire a ottenere tre stelle Michelin in tre ristoranti diversi, in tre paesi diversi. (Dissapore)

Alain Ducasse, celebre chef francese, ha recentemente aperto un nuovo ristorante a Napoli, portando la sua rinomata haute cuisine al Romeo Hotel. Ducasse ha scelto di valorizzare i migliori prodotti del territorio campano, pur mantenendo fede alla tradizione culinaria francese. (inItalia)

Quella napoletana è la prima tappa di una partnership con il gruppo guidato dall’avvocato Alfredo Romeo, che porterà nei prossimi mesi a un’apertura a Roma e più avanti a Massa Lubrense. (Corriere della Sera)