Haaland è l’incubo di Spalletti (e dell’Italia): spaventosa statistica con la Norvegia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Minuti Di Recupero SPORT

Non sono stati giorni semplici per l’Italia e per Luciano Spalletti. Nel giro di pochi giorni, gli azzurri hanno affrontato due volte la Germania in Nations League: l’andata a San Siro e il ritorno al Westfalenstadion di Dortmund. A passare il turno sono i tedeschi grazie al successo in Italia e al rocambolesco pareggio in Germania. Rocambolesco per come è maturato: nel primo tempo, la superiorità della squadra di Nagelsmann è stata imbarazzante, ma gli azzurri sono riusciti nel secondo tempo a rimonta i tre gol di svantaggio (e con un rigore dato e poi tolto che ancora lascia parecchi dubbi). (Minuti Di Recupero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il centrocampista svizzero: “Il Parma aveva mostrato un interessamento reale, spiegandomi come mi vedevano e cosa avevano in mente per me. Mi hanno convinto subito anche se c’erano delle offerte dalla Germania in quel momento. (Europa Calcio)

La Norvegia, principale rivale degli azzurri per il primo posto (che qualifica direttamente alla rassegnata iridata, la seconda va agli spareggi), si è già portata a quota 6 punti dopo 2 partite. Reduce dal roboante successo in Moldova (0-5) la nazionale scandinava, infatti, si è ripetuta a Debrecen, in Ungheria, contro Israele imponendosi per 4-2. (la Repubblica)

Pazzo 3-2 dell’Estonia in casa della Moldavia, con una espulsione per parte. Secondo turno dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026: nel Gruppo I dell’Italia continua a vincere la Norvegia, che in Ungheria piega 4-2 Israele. (Sport Mediaset)

Nel turno appena andato in archivio, la squadra scandinava ha battuto 4-2 Israele nel campo neutro in Ungheria: Abu Fani aveva momentaneamente pareggiato il vantaggio di Wolfe al 39esimo, ma nella ripresa la squadra di Solbakken si scatena e trova tre gol con Sorloth, Ajer e Haaland. (Fantacalcio ®)

Nel gruppo I , che vede anche la presenza dell' Italia , delle qualificazioni ai Mondiali del 2026 , la Norvegia si è imposta per 4-2 contro Israele nel match giocato al Nagyerdei Stadion di Debrecen (Ungheria). (Tuttosport)

Gli azzurri sono inseriti nel gruppo I con Norvegia, Estonia, Israele e Moldavia. Un percorso che si annuncia subito in salita per gli uomini di Luciano Spalletti, che dovranno affrontare subito gli scandinavi ad Oslo il 6 giugno. (CalcioMercato.it)