Linda McMahon, chi è la signora del wrestling che Trump ha scelto come segretario all'Istruzione

Linda McMahon, chi è la signora del wrestling che Trump ha scelto come segretario all'Istruzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Nel 2016 è stata fra i primi sostenitori e finanziatori di Donald Trump, un po’ per l’amicizia di vecchia data e un po’ per le comuni radici nel mondo dello spettacolo, poi nella sua prima amministrazione si è occupata di piccole imprese. Ora Linda McMahon, la signora del wrestling e co-presidente della squadra di transizione, è stata scelta dal presidente eletto come prossimo segretario all’Istruzione, un dipartimento che in campagna elettorale ha promesso di smantellare per lasciare che siano gli Stati a gestire le scuole: un impegno difficilmente realizzabile, visto che necessita di 60 voti in Senato (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Nelle immagini che in queste ultime ore rimbalzano sui social dopo la sua nomina da parte di Donald Trump all'Istruzione Linda McMahon, già cofondatrice e manager della WWE (World Wrestling Entertainment) si "esibisce" in un fuori programma sul ring durante un incontro (la Repubblica)

Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)

McMahon aveva già lavorato per la prima Amministrazione Trump alla guida della Small Business Administration ed è attualmente co-presidente del 'Transition team'. – Continuano a sorprendere le nomine del presidente eletto Donald Trump: Linda McMahon, miliardaria cofondatrice della World Wrestling Entertainment (Wwe) creata con il marito Vince, sarà ministra dell’Istruzione nazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trump nomina all’Istruzione la fondatrice della World Wrestling Entertainment: con il marito è accusata di aver coperto abusi sessuali

Una ex manager della World Wrestling Entertainment (Wwe) è stata nominata da Donald Trump segretaria all'Istruzione. Trump nomina all’istruzione Linda McMahon: ha fondato la WWE di wrestling insieme al marito Linda McMahon, ex manager della World Wrestling Entertainment (Wwe), è stata nominata da Donald Trump segretaria all’Istruzione. (Fanpage.it)

Dopo la bufera per la scelta di Donald Trump del controverso deputato della Florida Matt Gaetz alla carica di nuovo ministro della Giustizia e la nomina del veterano Pete Hegseth al Pentagono (per le accuse di aggressione e violenza sessuale), le nuove assegnazioni del neo eletto presidente alimentano polemiche e dubbi sulla prossima amministrazione statunitense. (Today.it)

La segretaria all’Istruzione dell’amministrazione Trump si chiama Linda McMahon. Da tempo alleata e sostenitrice finanziaria del candidato repubblicano, McMahon è stata cofondatrice della World Wrestling Entertainment (Wwe) azienda “leader riconosciuta nell’intrattenimento globale” che si occupa principalmente di wrestling, oltre a film, musica, videogiochi e merchandising, creata con il marito Vince, da cui si è appena separata. (Il Fatto Quotidiano)